rolex furto

DURA LEX SED ROLEX – DAL FURTO AL CIRCOLO DEL PADEL AL GIOIELLIERE CHE RICETTAVA I ROLEX DEI VIP. A ROMA DALLA DENUNCIA DI UN DIRETTORE DI BANCA DERUBATO DEL SUO OROLOGIO DI LUSSO DURANTE UNA PARTITA DI PADEL IN VIA DUE PONTI, SI E’ ARRIVATI AL COMMERCIANTE DI SAN GIOVANNI AL QUALE VENIVA CEDUTA LA REFURTIVA. NEL SUO NEGOZIO HANNO SEQUESTRATO ALTRI 10 ROLEX E 50MILA EURO IN CONTANTI: SOLDI DI DUBBIA PROVENIENZA. IL SOSPETTO È CHE…

A. Mar. per “il Messaggero”

 

rolex rubato

Dalla borsa del direttore di banca lasciata in un armadietto degli spogliatoi dello Sporting club Flaminia del padel di via dei Due Ponti al cassetto di un rinomato gioielliere sulla via Appia: è il tragitto che ha percorso il Rolex sottratto venerdì l'altro al bancario - mentre nel campo di gioco vicino era in corso una partita tra agenti di polizia - e poi ritrovato dagli investigatori di Ponte Milvio dopo appena 24 ore. La manolesta è stata subito rintracciata e sorpresa dai poliziotti sulla via Casilina. L'avevano ripresa in azione le telecamere del centro sportivo ed era già nota per trascorsi furti con obiettivo telefonini e ipad.

 

PADEL SPORTING FLAMINIA

L'OCCASIONE Ma l'altra settimana l'occasione era stata più ghiotta: il direttore di banca residente ai Parioli ha riposto nel borsone il prezioso orologio dal valore di circa quindicimila euro, pensando che fosse al sicuro una volta chiuso l'armadietto di ferro con un lucchetto. Al ritorno dalla partita di padel con gli amici, fatta la doccia, ecco l'amara sorpresa: il Rolex era sparito. Il ladro, un cinquantenne da sempre dedito ai furti, è stato dunque rintracciato nel giro di poche ore e, sotto il pressing degli agenti della squadra giudiziaria diretta da Alessandro Gullo, ha ammesso di avere consegnato l'orologio a un gioielliere in zona San Giovanni, per appena cinquemila euro.

 

rolex

GLI ACCERTAMENTI Ed è qui che ora si stanno concentrando le indagini della polizia. Il commerciante, 55 anni, è stato denunciato per ricettazione: nella sua rivendita non solo è stato ritrovato il Rolex del bancario, ma ne sono stati rinvenuti altre dieci esemplari, così come circa cinquantamila euro in contanti la cui provenienza è ora al vaglio degli investigatori della questura e della Guardia di finanza. Gli orologi di lusso hanno tutti un proprio numero di serie da cui non sempre, però, è facile risalire al reale proprietario. Tale numero, infatti, viene solitamente registrato solo per il primo acquirente. Più difficile ricostruire i passaggi successivi. Al momento, gli inquirenti stanno verificando se alcuni dei prototipi risultino rubati alla banca dati, una operazione ancora in corso. Il sospetto è che ci possano essere preziosi sottratti anche a calciatori, facoltosi imprenditori o vip, vittime di furti in casa ma anche di rapine violente.

 

TOMA BASIC

L'ultima subita, a febbraio, da Toma Basic, centrocampista della Lazio: il giocatore, sempre a Roma nord, era stato avvicinato da un uomo e, sotto la minaccia di una pistola, derubato dell'orologio che aveva al polso. Simili colpi, in passato, erano stati subiti anche dai giallorossi Stephan El Shaarawy e Bryan Cristante. Di solito, ad agire, sono batterie di rapinatori in trasferta, soprattutto dal Napoletano. Falchi che perlustrano le strade dei quartieri più agiati a caccia di prede, oppure direttamente indirizzati da soffiate ben precise. Il ladro cinquantenne è stato denunciato per furto. Il gioielliere, invece, è indagato per il reato di ricettazione. «Ho comprato quell'orologio per me», ha provato a giustificarsi, facendo leva su una attività «stimata» e «pluriventennale». L'orologio, che di listino vale circa diecimila euro, nel passaggio di mani tra collezionisti e appassionati poteva arrivare a valerne anche quindicimila. Insomma, un investimento sicuro. E visto che era anche subacqueo tanto valeva non lasciarlo incustodito durante la doccia.

TOMA BASICrolex

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?