invecchiare

IL BELLO DELLA VECCHIAIA - DAL SESSO CHE DIVENTA DIVERTIMENTO AL VINO CHE UBRIACA IN CINQUE MINUTI, DAL COCKTAIL AL MATRIMONIO, DALLA SOLITUDINE ALLA TECNOLOGIA: ECCO 16 COSE CHE MIGLIORANO CON L'ETÀ

Da http://metro.co.uk

 

sessosesso

Generalmente abbiamo paura di invecchiare e la gioventù è diventata un’era mitologica che suscita terrore in chiunque si appresti a superarla.

 

In effetti, sono tante le cose di cui godiamo quando siamo giovani.  Ma scopriamo che ci sono altrettante cose che migliorano con l'età: più il vostro periodo di permanenza sul pianeta terra si allunga, più riesci ad apprezzare alcune cose. Dal sesso, il matrimonio e la solitudine fino alle olive, ai videogiochi e la tecnologia, ecco 16 cose più invecchiate meglio sono.

 

1. Pennichelle

vinovino

Ricordate quando eravate bambini quanto vi dimenavate tra calci e pugni per evitare il sonnellino pomeridiano e continuare a giocare? Gli adulti sanno che i pisolini sono un lusso e probabilmente la parte migliore di una giornata.

 

2. Il primo giorno libero dopo una settimana di lavoro

Per la gioventù il sabato mattina è una tragedia, tra mal di testa e hangover del giorno prima. Ma quando si invecchia, quel primo giorno di riposo rappresenta tempo libero da dedicare a se stessi.

 

3. Il sesso

Si trascorrono i primi vent’anni inseguendo il sesso come se fosse l’unica cosa che conta al mondo, incorrendo in decisioni sbagliate, rapporti a vuoto e un mucchio di rimpianti.

riposinoriposino

Ora che gli ormoni non dominano la tua vita, resta la parte piacevole e divertente. In più con l’esperienza, i risultati sono migliori.

 

4. Il matrimonio o relazione

Quando si è alle prime armi si tende a preoccuparsi molto di più e ogni ostacolo viene percepito come una crisi. Ma arrivando a conoscere meglio la persona al tuo fianco, si diventa una squadra, la fiducia cresce e si gode di più della reciproca compagnia.

 

5. La noia

La noia è un classico errore da adolescente. Man a mano che si invecchia, il tempo inizia a correre sempre più rapidamente come in una clessidra e ogni momento può essere apprezzato.

 

6. Solitudine

recnologiarecnologia

Più si cresce e più si tende a diventare animali solitari. Avere del tempo per sé e per la propria famiglia è uno di quei piaceri rari che diventano irrinunciabili.

 

7. Vino

Le papille gustative dei bambini in genere lo trovano disgustoso, mentre i giovani lo mandano giù come fosse acqua. Quando invecchiate niente è uguagliabile a un buon bicchiere di vino rosso. E inoltre, ci si ubriaca più velocemente.

 

8. La fiducia in se stessi

Più si cresce meno ci si preoccupa di cosa pensano gli altri di sé. Non hai paura di essere giudicato, hai più coraggio, esperienza e consapevolezza.

 

9. Apprezzamento della tecnologia

prospettivaprospettiva

Dopo aver posseduto un mattone di cellulare con il quale a malapena riuscivi a telefonare, un anziano può apprezzare uno smartphone più di chiunque altro

 

10. Le olive

Il vero incubo per bambini e adolescenti. Oltrepassati i 30, assaporate un aperitivo con una ciotola di olive e sarete felici.

 

11. La lettura

Niente di meglio di un buon libro. Più avanza l'età, più avrete pazienza di trascorrere ore e ore immersi in un racconto.

 

12. L’interesse per l'attualità

Non solo ti ritrovi a sottoscriverti in siti newsweb come Metro.co.uk ma anche a discutere gli ultimi sviluppi politici con gli amici.

 

13. Video giochi

Per gli adolescenti sono molto più divertenti: gli adolescenti sono competitivi e non apprezzano la bellezza del gioco, delle storie, la grafica, le colonne sonore.

playstationplaystation

 

14. L’autunno

Quando si è giovani, l’autunno è di volta in volta traumatico. Crescendo si scopre che la fine dell’estate è un momento inevitabile e questo vi porta a riorganizzarvi.

 

15. Le riunioni di famiglia

C'è stato un periodo in cui le riunioni di famiglia significano rognosi litigi da boicottare. Ma avvicinandosi alla morte, l’importanza di chi ami è l’unica cosa che conta realmente.

 

oliveolive

16. La prospettiva

noianoia

Si guarda alla vita in modo completamente diverso. I problemi che ti tenevano insonni non sono più significativi. Quando invecchi, le cose che prima davi per scontato adesso sono quelle che contano. 

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...