dan brown la moglie e l'amante

CODICE CORNA - “DAN BROWN HA VISSUTO UNA VITA DI BUGIE” – L’EX MOGLIE È PRONTA A LEVARGLI LA PELLE: DOPO IL DIVORZIO, LEI HA TIRATO FUORI QUATTRO RELAZIONI EXTRACONIUGALI CHE LO AVREBBERO PORTATO A SPENDERE UNA BELLA SOMMETTA DI DENARO – ALLA CORNUTA È ANDATO GIÀ METÀ DEL PATRIMONIO, MA VUOLE QUALCOSA IN PIÙ VISTO CHE SENZA DI LEI “IL CODICE DA VINCI”, E NEMMENO LO SCRITTORE, SAREBBERO MAI ESISTITI…

 

Paola De Carolis per il "Corriere della Sera"

 

dan brown e l'ex moglie blythe 2

«La mia ricercatrice, la mia editor, la mia musa. Non credo che avrei scritto il Codice Da Vinci senza di lei». Così Dan Brown spiegava nel 2006 a un giudice dell'Alta Corte di Londra il ruolo della moglie Blythe nell'ideazione e la scrittura dei suoi romanzi.

 

Sua la passione e la conoscenza di Leonardo Da Vinci, suo l'interesse per il trattamento delle donne nella chiesa cattolica, sua la determinazione a inserire la possibilità che la linea sanguinea di Gesù fosse sopravvissuta alla crocifissione.

judith pietersen, la presunta amante di dan brown 1

 

«A me all'inizio era sembrata un'idea eccessiva, ma mi ha convinto». Sono passati 14 anni, il matrimonio è finito e Blythe, che a lungo è stata contenta di lavorare silenziosamente al fianco del marito, vuole la sua parte.

 

Il divorzio è stato finalizzato amichevolmente a dicembre, ma da allora l'ex signora Brown è venuta a conoscenza di fatti che, sostiene, cambiano sostanzialmente la situazione. Come le quattro relazioni extraconiugali avute dal marito, una delle quali, con una donna olandese, lo avrebbe portato a spendere cifre non indifferenti.

 

dan brown e l'ex moglie blythe 5

O i ricchi progetti concordati in segreto, nonché i fondi sistematicamente sottratti dal loro patrimonio comune. Ecco, dunque, le premesse della causa intentata nel New Hampshire, negli Usa. «Dan ha vissuto una proverbiale vita di bugie». A tutti gli effetti,«ha condotto una vita clandestina». Con un comunicato, Brown si è detto «sconcertato da accuse che non riflettono la verità». A Blythe non ha nascosto nulla, precisa, e con il divorzio l'ex moglie ha ottenuto il 50% dei beni.

 

la moglie e l'amante di dan brown

«Per ragioni note solo a lei e possibilmente al suo avvocato ha creato un resoconto immaginario e vendicativo di alcuni aspetti del nostro matrimonio, teso a danneggiarmi e imbarazzarmi». Blythe sostiene invece che la vendetta non c'entri. Ha deciso di fare causa per «difendere i suoi diritti e la sua autostima». «Insieme abbiamo lavorato moltissimo con l'intenzione di costruire qualcosa di significativo. Con l'affermazione sono arrivate le promesse che non avremmo permesso al successo di cambiare la nostra vita.

 

dan brown e l'ex moglie blythe 4

Non riconosco l'uomo che Dan è diventato. E' il momento di svelare le sue menzogne. Dopo tanto dolore, è l'ora della verità». L'amarezza per il naufragio di un'unione lunga e fruttuosa è sicuramente la miccia che ha scatenato la battaglia, ma il contribuito di Blythe è difficile da sopravvalutare. Quando la incontrò, Dan era un cantautore alle prime armi. Lei, di dodici anni più grande, era ai vertici della National Academy for Songwriters di Los Angeles. Il suo primo contratto discografico si deve a lei, che alla stampa specializzata lo paragonò a Paul Simon.

judith pietersen, la presunta amante di dan brown

 

Fu sempre lei, nel 1993, a convincerlo a cambiare mestiere e a dedicarsi alla scrittura, lei ad aiutarlo a scrivere il primo libro e poi tutti gli altri, lei a ripetergli instancabilmente che aveva «talento e creatività infiniti» e che con un po' di disciplina e applicazione avrebbe potuto arrivare ovunque. «Sono stati partner letterari per oltre trent' anni», precisa l'avvocato di Blythe.

 

«Insieme hanno raggiunto traguardi che mai avrebbero immaginato». Per Dan, adesso, ci sono nuove opportunità. La prossima primavera, Covid permettendo, Il Codice Da Vinci approderà in Inghilterra per una lunga tournee teatrale.

judith pietersen, la presunta amante di dan brown 2

 

Già firmato, inoltre, anche il contratto per un libro per l'infanzia, Wild Symphony , per il quale Brown avrebbe scritto anche la colonna sonora. Forse sono difficili da mandare giù anche le nuove avventure professionali di un ex.

judith pietersen, la presunta amante di dan brown 3

dan brown 3

dan brown e l'ex moglie blythe 3

dan brown 2

DAN BROWN jpegDAN BROWN jpegDAN BROWN DAN BROWNIL CODICE DA VINCI - DAN BROWNDAN BROWNCASA DI DAN BROWN CASA DI DAN BROWN dan brown 1

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…