ursula von der leyen vladimir putin

“KIEV DEVE VINCERE LA GUERRA. SE LA RUSSIA TORNA ALLA DEMOCRAZIA, CI SARÀ POSTO NELL’ORDINE INTERNAZIONALE” - LA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, URSULA VON DER LEYEN, INDOSSA L’ELMETTO A DAVOS E FA CAPIRE CHE L’OCCIDENTE AUSPICA UN "REGIME CHANGE" A MOSCA: “LA NOSTRA OPPOSIZIONE ALLA BRUTALE INVASIONE È L'OPPOSIZIONE ALLA LEADERSHIP RUSSA. I CITTADINI DEVONO DECIDERE IL LORO FUTURO" (E SE NEL FUTURO CI FOSSE ANCORA PUTIN?) - “NOI EUROPEI DOBBIAMO ESSERE IN GRADO DI OCCUPARCI DELLA NOSTRA DIFESA, MA L’UE NON SARÀ MAI UN’ALLEANZA MILITARE COME LA NATO…” - VIDEO

<iframe width="400" height="360" src="https://www.youtube.com/embed/LsgNCpukBvw" title="YouTube video player" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen></iframe>

 

 

Von der Leyen,Kiev deve vincere,faremo di tutto per questo

ursula von der leyen a davos 2022 1

(ANSA) - "L'Ucraina deve vincere la guerra. E l'aggressione di Putin deve essere un fallimento strategico. Faremo tutto il possibile per fare in modo che gli ucraini prevalgano e riprendano il futuro nelle loro mani". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos. Con la guerra "è stato messo in discussione l'ordine internazionale", ha aggiunto.

 

Von der Leyen, 'ricostruire Ucraina anche con asset russi'

(ANSA) - "Non dovremmo lasciare nulla di intentato" per la ricostruzione dell'Ucraina "incluso, se possibile, l'utilizzo degli asset russi". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen parlando a Davos. "La ricostruzione del Paese dovrebbe combinare investimenti massicci con riforme ambiziose. L'Ucraina appartiene alla famiglia europea", ha sottolineato.

vladimir putin

 

Von der Leyen, 'più gnl per Europa, e futuro sarà idrogeno'

(ANSA) - "Mentre parliamo, l'Europa sta concludendo nuovi accordi con fornitori affidabili e affidabili in tutto il mondo. A marzo abbiamo concordato con il presidente Biden di aumentare in modo significativo le consegne di Gnl dagli Stati Uniti all'Europa. Più Gnl e un gasdotto ci sarà anche dal Medio Oriente e dal Nord Africa.

 

Nuovi terminali Gnl in Grecia, Cipro e Polonia diventeranno presto operativi, così come nuovi interconnettori. Il collegamento le infrastrutture dei gasdotti costituiranno il fulcro dei nostri futuri corridoi dell'idrogeno. L'idrogeno è la nuova frontiera della rete energetica europea". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen a Davos.

 

ursula von der leyen a davos 2022 2

Von der Leyen, segnali di crisi alimentare sono evidenti

(ANSA) - "I segnali di una crescente crisi alimentare sono evidenti. Dobbiamo agire con urgenza. Per questo sto lavorando con il presidente egiziano Sisi per affrontare le ripercussioni della guerra con un evento focalizzato sulla sicurezza alimentare e in Europa e nella regione. È tempo di porre fine alle dipendenze malsane. E' tempo per creare nuove connessioni". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos.

 

URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY

Von der Leyen, 'difesa Ue necessaria ma non sarà nuova Nato'

(ANSA) - "La Nato è la più forte alleanza militare del mondo e lo sarà sempre. E l'Ue non sarà mai un'alleanza militare. Ma noi europei dobbiamo essere in grado di occuparci della nostra difesa". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, ospite del Forum di Davos.

 

Von der Leyen, Mosca usa carestia e grano per avere potere

 (ANSA) - "La Russia usa fame e grano per esercitare il potere. Ancora una volta, la nostra risposta è e deve essere quella di mobilitare una maggiore collaborazione a livello europeo e a livello globale.

 

GUERRA RUSSIA UCRAINA

In primo luogo, l'Europa sta lavorando duramente per portare grano sui mercati globali. Per fare questo, stiamo aprendo corsie di solidarietà, che collegano i confini dell'Ucraina ai nostri porti. Stiamo finanziando diverse modalità di trasporto". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen a Davos.

 

Von der Leyen, se Russia democratica ci sarà posto per lei

(ANSA) - Ci sarà mai un posto per la Russia? "Se la Russia torna alla democrazia, allo stato di diritto, al rispetto dell'ordine internazionale, la risposta è sì. La Russia è un nostro vicino, con la Russia condividiamo la storia".

 

ursula von der leyen a davos 2022 4

Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen rispondendo al direttore del Forum economico di Davos, Klaus Schwab. "La nostra opposizione alla brutale invasione è l'opposizione alla leadership di Mosca. I russi devono decidere il loro futuro", ha aggiunto.

 

Von der Leyen,'ricostruzione Ucraina necessita nostra unità'

(ANSA) - Per l'Ucraina "abbiamo proposto oltre 10 miliardi di euro in assistenza macrofinanziaria, il più ampio pacchetto di questo tipo mai concepito dall'Unione Europea per un Paese terzo.

 

ursula von der leyen a davos 2022 3

Altri paesi, a cominciare dagli Stati Uniti, stanno dando il massimo. Si tratta di un'operazione di soccorso economico senza precedenti nella storia recente. Questo è il breve termine. Ma è necessario fare di più. Con la stessa determinazione, noi - mano nella mano - dobbiamo aiutare l'Ucraina a risorgere dalle ceneri". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos.

 

"Questa è l'idea alla base della piattaforma di ricostruzione che ho proposto al presidente Zelensky. La ricostruzione dell'Ucraina richiede la nostra unità senza precedenti. Ecco perché abbiamo proposto una piattaforma di ricostruzione guidata dall'Ucraina e dalla Commissione europea, noi combineremo riforme con gli investimenti E mi ha fatto piacere sapere del convegno di Lugano. Abbiamo bisogno di tutti a bordo", ha spiegato von der Leyen facendo riferimento alla conferenza che si terrà a inizio luglio nella città svizzera.

proteste contro la guerra i ucraina 6

 

Von der Leyen, 'Russia sta bombardando depositi grano Kiev'

(ANSA) - "Stiamo assistendo a come la Russia ha trasformato in armi le sue forniture energetiche. Sfortunatamente, stiamo vedendo lo stesso modello emergere nella sicurezza alimentare. L'Ucraina è una dei paesi più fertili del mondo. Anche la sua bandiera simboleggia il paesaggio ucraino più comune: un campo di grano giallo sotto un cielo blu.

dopo la guerra crisi del grano ucraino 5

 

Ora, quei campi di grano sono stati bruciati. Nell'Ucraina occupata dalla Russia, l'esercito del Cremlino sta confiscando scorte di grano e macchinari. Oggi l'artiglieria russa sta bombardando i depositi di grano in tutta l'Ucraina deliberatamente". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo a Davos.

 

"Le navi da guerra russe nel Mar Nero stanno bloccando le navi ucraine piene di grano e semi di girasole. Le conseguenze di questi atti vergognosi sono sotto gli occhi di tutti. I prezzi sono alle stelle. E sono i Paesi fragili e le popolazioni vulnerabili a soffrirne di più. E per di più, la Russia sta ora accumulando le proprie esportazioni di cibo come una forma di ricatto, trattenendosi forniture per aumentare i prezzi globali o commerciare grano in cambio di sostegno politico", ha aggiunto.

guerra in ucraina 3ursula von der leyen conferenza sul futuro dell europa 2

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…