ewelina osinska-2

UNA DEEJAY DA SBALLO – A MILANO UNA 34ENNE POLACCA CHE LAVORA IN DISCOTECA È STATA ARRESTATA PER SPACCIO: IN CASA SUA LA POLIZIA HA TROVATO I CLASSICI STUPEFACENTI DA SERATA SULLE PISTE, DALLA KETAMINA ALL’ECSTASY FINO ALLA COCAINA – LA DONNA È STATA FERMATA CON UN PUSHER CINESE CON IL QUALE SI ERA DATA APPUNTAMENTO IN UN PARCO PER COMPRARE LA DROGA…

Federico Berni per "www.corriere.it"

ewelina osinska 7

 

Sui suoi profili social, scrive entusiasta che la musica serve a «colorare la vita», riscuotendo successi, ammirazione e commenti affettuosi. Ma secondo gli investigatori della Squadra Mobile, il traffico di droghe sintetiche serve invece ad arricchire le sue serate come deejay in vari club d’Italia.

 

ewelina osinska 4

Ewelina Osinska ha 34 anni, ed è polacca. Gli agenti della sezione criminalità diffusa l’hanno arrestata venerdì pomeriggio, nell’appartamento di viale Umbria in cui vive col suo cagnolino. A casa le hanno trovato un’ampia scelta di stupefacenti «da discoteca»: trenta grammi di ketamina, seicento di pastiglie di ecstasy a forma di cuore, venti grammi in polvere della stessa sostanza (Mdma), quarantacinque di cocaina, e seicentotrenta euro in contanti, quasi tutti in banconote da venti e da dieci euro.

 

ewelina osinska 2

Oltre alla donna, è finito in manette un italo-cinese 24enne, Poyee Wong, con precedenti per spaccio, trovato con altri 13 grammi di ketamina (potente anestetico utilizzato nei rave party) suddivisa in dosi.

 

L’operazione è scattata quando, durante un appostamento dei poliziotti in borghese, la donna è stata vista aggirarsi col suo cagnolino, in un’area dedicata al passeggio degli animali di viale Umbria. Se voleva passare inosservata, la 34enne polacca non ci è riuscita, visto che indossava tuta rosa shocking e scarpe sportive color rosso acceso. Ma il momento decisivo, per i poliziotti della Mobile, è stato l’incontro tra Osinska e il giovane, arrivato al volante di un potente suv Range Rover.

 

ewelina osinska 6

L’appuntamento, secondo quanto ricostruito, era finalizzato all’acquisto della ketamina. Comunemente detta «keta», o anche «special K», questa sostanza viene comunemente impiegata in ambito medico e veterinario, per i suoi effetti anestetici e analgesici, sia sull’uomo che sugli animali. Ma tra i consumatori alla ricerca dello sballo estremo, è molto ambita per le sue potenti proprietà psichedeliche: allucinazioni, stati di euforia, stordimento, addirittura sensazioni di distacco corporeo.

 

I poliziotti, intervenuti al momento dello scambio, hanno perquisito le case dei due. Da Osinska (incensurata), hanno trovato il campionario di sostanze chimiche, mentre da Wong, in zona Fabio Filzi, hanno posto sotto sequestro cento grammi di marijuana, un bilancino di precisione e circa 300 euro in contanti.

 

ewelina osinska 1

La donna si autopromuove sui social come dj di musica dance, con vari riferimenti ad alcune piattaforme, su cui ha reso pubbliche alcune produzioni, rigorosamente techno e «deep house». Foto che la ritraggono durante le serate in consolle, o sulle spiagge di Ibiza. Il suo arresto conferma che il mercato delle droghe sintetiche non è passato di moda.

 

ewelina osinska 3

A novembre scorso, i carabinieri di San Donato Milanese avevano catturato un parrucchiere 22enne dell’hinterland, che disponeva di un ricco assortimento di pastiglie di Mdma, di vari colori, qualità, potenza e prezzo. Si andava dalle Tesla, le più leggere, alle Whatsapp, le più forti, da 50 euro a pasticca.

ewelina osinska 5

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA