nudismo

ECCO LE DIECI DOMANDE CHE AVRESTE SEMPRE VOLUTO FARE A UN NUDISTA - GLI SGUARDI INDISCRETI, COME GESTIRE IL “DURELLO” IMPROVVISO, I RISCHI PER LA PELLE, LA POSSIBILITA’ DI FARE VIDEO O FOTO E LE “LEGGI NON SCRITTE”

Melisa Minca per www.vice.com

 

NUDISMONUDISMO

Stare nudi sarà una delle cose più naturali del mondo, ma è anche una delle più imbarazzanti. Per molti, essere a proprio agio senza niente addosso—con le tette cadenti e tutto il resto—richiede una forza interiore, una sicurezza, un'attitudine che potrebbero farti arrivare ovunque.

 

Un gruppo di persone che di quella sicurezza ne ha un sacco è quello dei naturisti, o nudisti. I termini (anche se "nudismo" si riferisce più all'azione di stare nudo e "naturismo" allo stile di vita) si riferiscono alla stessa cosa—andare in giro a culo nudo in mezzo ad altre persone che hanno anch'esse il culo nudo.

NUDISMO NUDISMO

 

Danny, 34 anni, viene da Amsterdam e frequenta spiagge e campeggi nudisti da quando è piccolissimo, ed è perciò molto familiare con la sensazione del calore solare nei recessi più intimi del suo corpo. Spogliarsi in mezzo ad altri non lo imbarazza nemmeno un po'. L'ho contattato per capire com'è.

 

VICE: Perché sei un naturista?

Danny: Lo sono da quando ho memoria. I miei genitori mi hanno portato per la prima volta a un campeggio nudista quando avevo tre anni. Era la prima volta anche per loro. Gli è piaciuto così tanto che hanno deciso di passare ogni estate, da quel momento in poi, nel sud della Francia. Non saprei come ci si sente quando non si è come me—io sono a mio agio nudo sulla spiaggia, in mare o al campeggio.

 

NUDISMO  NUDISMO

Cosa c'è di così bello nell'essere nudi?

Nel momento in cui sei nudo non ci sono limiti, regole. È normale stare vestiti nella vita di tutti i giorni, ma è anche una legge a caso che abbiamo tutti deciso di seguire. E non è solo una cosa mia—tutte le persone che ho portato in un campeggio o una spiaggia nudista hanno sentito quella libertà di infrangere la regola. C'è un piacere naturale, primario, nell'andare in giro nudi, in mezzo a persone nude.

 

Quando sei circondato da persone nude, non ti viene da distogliere lo sguardo? Soprattutto se sono persone anziane?

No, assolutamente no. Penso che le persone nude siano bellissime. Soprattutto quelle anziane: un'ottantenne mi sembra più bella e naturale in spiaggia nuda che non costretta in un bikini che non le va.

 

tutti nudi a lezionetutti nudi a lezione

Come mi devo preparare mentalmente se decido di andare per la prima volta in una spiaggia nudista?

Ci sono talmente abituato che mi è difficile dirti come prepararti. Vedere persone nude in continuazione è una cosa inspiegabile. Se è la prima volta, penso che il miglior consiglio che posso darti è di andarci piano. Magari metti un asciugamano in vita.

 

Quali sono i lati negativi di stare nudo tutto il giorno? Ti entrano gli insetti nei pertugi?

No, penso che il rischio principale quando stai nudo al sole tutto il giorno sia di bruciarti il sedere. Devi stare attento a mettere abbastanza crema—soprattutto laggiù. Il tuo sedere non ha mai visto molto sole, quindi il primo giorno sarà molto bianco e il secondo molto rosso. I novellini li riconosci proprio dai culi rossi. Fidati, fa un male cane.

inglesi nudi a magalufinglesi nudi a magaluf

 

Stare nudo tutto il giorno ti fa venire più voglia di scopare che stare vestito?

Sembrerà buffo, ma quando sono tutti nudi, non c'è molta tensione sessuale. Penso che in realtà ci sia meno energia sessuale in un campeggio nudista che in una discoteca di sabato sera. Non che non succeda che ti piaccia qualcuno in spiaggia, ma succede uguale quando sei vestito. Per gli uomini è più difficile, perché non puoi nascondere l'erezione. Se succede, la copri—passeggiare con il durello è decisamente malvisto. Ovviamente può anche succedere che ti venga mentre stai dormendo in spiaggia. Be', è una sfortuna, ma non puoi farci molto.

 

nudismo pantellerianudismo pantelleria

Quando ti siedi su una panchina o una sedia in un posto per naturisti, non ti fa impressione pensare che centinaia di genitali vi ci sono seduti prima di te?

C'è una regola non scritta tra i naturisti: metti sempre l'asciugamano sulla sedia prima di sederti. Ti porti l'asciugamano, in modo che i tuoi attributi non tocchino mai le sedie dei ristoranti naturisti o del tuo amico del campeggio. È molto importante, gli altri penseranno male di te se non lo fai.

 

Esistono altre leggi non scritte?

Certo, moltissime. Per esempio, non è socialmente accettabile fare video o foto. Perché è possibile immortalare qualcuno che non conosci, nudo. Un'altra regola è che se vuoi puoi vestirti—se fa freddo o se piove, ha senso mettersi addosso qualcosa. Tranne in una spiaggia nudista—lì non puoi mettere il costume.

 

Ti sei mai sentito in pericolo in un posto per naturisti?

No, sono posti sicurissimi, così sicuri che puoi lasciare i bambini giocare fuori dal tuo campo visivo tutto il giorno. Ovviamente sono tutti posti recintati. E questo aiuta.

 

nudismo a berlino estnudismo a berlino est

Quando conosci delle persone nuove, glielo dici che sei naturista?

Non è necessariamente la prima cosa che racconto di me. Ma se viene fuori, ne parlo. A dire il vero, è anche un buon modo per rompere il ghiaccio. Molti ragazzi, quando glielo dico, rispondono, "Io non farei che guardare le ragazze." Ma probabilmente è quello che fanno anche in una spiaggia normale.

 

So che per la mia sorellina era molto difficile raccontare delle nostre vacanze. A scuola aveva paura che quando si faceva la doccia con le compagne dopo educazione fisica qualcuno si accorgesse che non aveva il segno del costume e le facesse domande. Anche una mia amica, naturista da una vita, aveva paura della stessa cosa. Aveva paura che le compagne le chiedessero perché aveva le tette e il culo abbronzati come il resto del corpo.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…