selfie-

DIMMI CHE FACCIA HAI E TI DIRÒ CHI SEI – UN TEAM DI RICERCATORI DI MOSCA SOSTIENE DI POTER DETERMINARE LA PERSONALITÀ DI UN INDIVIDUO DAI SELFIE INESPRESSIVI: L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE, VALUTANDO 128 TRATTI DEL VISO, PUO' CAPIRE SE LA PERSONA È COSCIENZIOSA, NEVROTICA, ESTROVERSA, GRADEVOLE O APERTA – TRA I VARI UTILIZZI LO STUDIO POTREBBE FINIRE IN MANO AD AZIENDE CHE DECIDONO SE SIETE ADATTI A UN LAVORO ATTRAVERSO UNA FOTO (AUGURI!)

DAGONEWS

 

intelligenza artificiale e selfie 1

Dimmi che faccia hai e ti dirò chi sei. Gruppi di ricercatori delle università di Mosca, l'Università HSE (Higher School of Economics) e l’Open University for the Humanities and Economics, sostengono di poter determinare la personalità di una persona attraverso dei selfie.

 

Valutando 128 tratti del viso, come la larghezza della bocca o l’altezza degli occhi, hanno creato un “artificial neural network” capace di analizzare immagini prive di emozioni classificando gli individui in coscienziosi, nevrotici, estroversi, gradevoli e aperti. Rispetto ai questionari compilati dai volontari, l'IA sarebbe risultata accurata nel 58% dei casi.

intelligenza artificiale e selfie 3

 

Gli scienziati hanno utilizzato un metodo consolidato per classificare le personalità, utilizzando i cosiddetti tratti dei "Big Five", analizzando i tratti di 12.000 volontari che hanno caricato 31.000 selfie. Senza sapere nient’altro della persona i ricercatori sostengono di essere riusciti a valutare, grazie all'intelligenza artificiale, le personalità dei soggetti, ottenendo risultatoimigliori nelle donne.

 

Il sistema, sostengono i ricercatori, potrebbe aiutare le aziende a identificare il candidato più adatto a un posto di lavoro, o migliorare le prestazioni dei siti di incontri o dei servizi clienti.

intelligenza artificiale e selfie 2

La co-autrice, la dottoressa Evgeny Osin, afferma che i volti contengono una quantità significativa di informazioni su una persona: «L'aiuto dell'intelligenza artificiale potrebbe far raggiungere migliori risultati nell’interazione anche tra le persone. Questo studio dà nuove prove che confermano che la personalità è correlata alla fisionomia».

 

intelligenza artificiale e selfie 5selfie e nudita' 1selfie sexy adolescentiadolescenti sexting selfieselfie 1mi faccio un selfieintelligenza artificiale e selfie 4

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…