cucinare

DIO SALVI LE UOVA! – CHE SIANO ALLA COQUE, STRAPAZZATE, IN CAMICIA O SODE, LE UOVA SONO FONDAMENTALI NEL REGIME ALIMENTARE DI CHIUNQUE, MA SOPRATTUTTO DEGLI SPORTIVI – AIUTANO LO SVILUPPO DELLA MASSA MUSCOLARE, A DIFFERENZA DI BARRETTE E INTEGRATORI CHE POSSONO RISULTARE DANNOSI – BENEFICI ANCHE PER LA MEMORIA, PER LA PELLE E…

DAGONEWS

 

uova 5

Che sia alla coque, strapazzato, in camicia o sodo, l’uovo è un nutriente fondamentale per la nostra dieta. Ancora di più se nella routine quotidiana c’è un sano allenamento.  

 

Molti potrebbero pensare che ingurgitare proteine in polvere e integratori sia il modo migliore per costruire la propria massa muscolare, mentre in realtà mangiare uova è la via più semplice per scolpire il proprio fisico.

 

Ne è certa la dietista Sharon Natoli, che ha recentemente spiegato come includere le uova nella dieta quotidiana sia un modo facile per aiutare il corpo a riprendersi da un estenuante regime di allenamento.

allenamento

 

«Prima di spendere soldi per costosi integratori e alimenti dietetici, assicuratevi di aver inserito le uova nel vostro regime alimentare - dice la dietista – Alcune barrette proteiche e snack costano uno sproposito, a differenza delle uova che sono in grado di fornire il giusto apporto di proteine evitando così gli aromi artificiali e i dolcificanti».

 

Uno studio recente ha rivelato che mangiare uova sode dopo l'esercizio fisico favorisce lo sviluppo dei muscoli: se assunte in giusta quantità, non sono dannose per il colesterolo.

uova 4

 

La ricerca dimostra che una colazione ricca di proteine può aiutare a migliorare il senso di sazietà, riduce la sensazione di fame e porta a un minor apporto di calorie durante la giornata, facendoci evitare spuntini serali ricchi di grassi e zuccheri.

 

Ma c’è di più: includere le uova come parte di una dieta a basso contenuto calorico può aiutare ad accelerare la velocità con cui le persone perdono peso.

uova 1

 

Le uova contengono anche molte vitamine del gruppo B, comprese le vitamine B12, B5, biotina, tiamina, riboflavina e selenio.

 

Queste aiutano a mantenere in salute la pelle, i capelli e le unghie nutrendo le cellule,promuovendone l'elasticità e contrastando i danni causati dai radicali liberi.

uova 2

 

Tra gli altri benefici, vanno ricordati un rinforzamento del sistema immunitario, un miglioramento della memoria e della potenza muscolare.

uova del pollaio 2uovale uova a colazione sono salutariuovauova 3

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…