cuba

DIROTTA SU CUBA! – LA DISTENSIONE CON GLI U.S.A. PERMETTE A CENTINAIA DI TEEN-AGER DI RITORNARE ALL’ISOLA DI CASTRO PER FESTEGGIARE LA “QUINCEAÑERA”, LA TRADIZIONALE FESTA CHE SEGNA IL PASSAGGIO ALL’ETÀ MATURA (A PREZZI STRACCIATI)

Unity Blott per http://www.dailymail.co.uk

 

daniela santos torres   2daniela santos torres 2

In molti paesi dell’America Latina il quindicesimo compleanno segna il passaggio di una ragazza all’età adulta ed è festeggiato con una ricca cerimonia che include il cambio di numerosi abiti da sera, una party per amici e famigliari, il tutto accompagnato da un servizio fotografico per rendere la “quinceañera” una festa indimenticabile.

camila lopez rivascamila lopez rivas

 

Ora che le relazioni tra Stati Uniti e Cuba stanno migliorando, tante ragazze nate sull’isola caraibica ma cresciute in America stanno tornando nella patria dei loro antenati per festeggiare la tradizionale ricorrenza. Per Daniela Santos Torres, 14 anni, ritornare a Cuba dopo 11 anni vissuti in Arizona è stato un sogno.

 

daniela santos torres con padre ivandaniela santos torres con padre ivan

In alcuni casi la quinceañera può chiedere anche un automobile in dono, oppure un viaggio in alternativa al party, che si svolge in maniera molto simile al ballo delle debuttanti e che prevede anche la cerimonia delle 15 candele, in cui la festeggiata consegna 15 candele, una per ogni persona che lei considera sia stata fondamentale per la propria crescita.

 

Diverse agenzie cubane offrono pacchetti all-inclusive per la “quinceañera” che comprendono parrucchiere, make-up, fotografo e il noleggio di suntuosi abiti da cerimonia per soli 150 dollari americani, un affare considerato che lo stesso pacchetto di servizi verrebbe a costare circa mille dollari negli Stati Uniti.

 

yunailey dopico martinezyunailey dopico martinezquinceanera vicino alla cattedrale dell havanaquinceanera vicino alla cattedrale dell havanala torta per il compleanno di daniela santos torresla torta per il compleanno di daniela santos torresgladys barroso quintana   3gladys barroso quintana 3gladys barroso quintana   2gladys barroso quintana 2gladys barroso quintana   1gladys barroso quintana 1estefania hernandez perera   2estefania hernandez perera 2estefania hernandez perera   1estefania hernandez perera 1daniela sceglie gli abiti per la sua quinceaneradaniela sceglie gli abiti per la sua quinceaneraamanda teresa betancourt   3amanda teresa betancourt 3daniela santos torres   6daniela santos torres 6daniela santos torres   5daniela santos torres 5daniela santos torres   4daniela santos torres 4daniela santos torres   3daniela santos torres 3daniela santos torres   1daniela santos torres 1camila lopez rivas   2camila lopez rivas 2auto classica americana per la quinceanera di daniela santos torresauto classica americana per la quinceanera di daniela santos torresamanda teresa betancourtamanda teresa betancourtamanda teresa betancourt con fidanzato erikamanda teresa betancourt con fidanzato erikamanda teresa betancourt   2amanda teresa betancourt 2amanda teresa betancourt   1amanda teresa betancourt 1

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"