harry william endgame omid scobie

ALTRO CHE DISGELO TRA HARRY E BUCKINGHAM PALACE: ARRIVA UN’ALTRA BOMBA SULLA ROYAL FAMILY A RIDOSSO DEL COMPLEANNO DI RE CARLO – IL GIORNALISTA OMID SCOBIE STA PER PUBBLICARE “ENDGAME”, IL LIBRO CHE RIVELA COME I SUSSEX ABBIANO COMPLETAMENTE ISOLATO HARRY DURANTE GLI ULTIMI GIORNI DELLA REGINA ELISABETTA – NON SOLO: IL LIBRO RIVELA ANCHE CHE WILLIAM SAREBBE CONTRARIO ALLA TREGUA CON IL FRATELLO WILLIAM LO CONSIDEREBBE “UN DISERTORE CHE NON PUÒ PIÙ TORNARE INDIETRO…”

 

Estratto dell’articolo di Emanuela Minucci per www.lastampa.it

ENDGAME DI OMID SCOBIE

 

 […] Harry sta per lanciare un’altra bomba mediatica su Buckingham Palace. Per meglio dire a innescarla è il nuovo libro di Omid Scobie, giornalista amico e portavoce (seppur non ufficiale) di Harry e Meghan Markle nonché coautore della biografia «Finding Freedom». Ma a fornire l’incandescente contenuto del volume sono stati proprio i Sussex.

 

«Endgame» uscirà il 28 novembre ma di quelle 416 pagine stanno già circolando – guarda caso a ridosso del compleanno di Re Carlo III appena festeggiato – alcune imbarazzanti anticipazioni buone per far tremare i Windsor. Il libro infatti rivela che Harry venne tenuto all’oscuro nel settembre 2022 del peggioramento delle condizioni della nonna, la regina Elisabetta II. Anzi, il figlio di scorta, «The Spare», pare che venen completamente isolato anche quando ormai i conduttori della BBC indossavano il completo nero in segno di lutto.

i principi william, harry kate middleton meghan markle 1

 

NESSUNA RISPOSTA DA WILLIAM

Ma c’è di più. Quando Carlo finalmente telefonò a Harry per dirgli di recarsi al più presto in Scozia, lui mandò un messaggio al fratello William per chiedergli se potevano viaggiare insieme, ma il messaggio cadde nel vuoto. Ma c’è ancora di più. Una seconda telefonata del padre che ordinò al figlio di presentarsi a Balmoral da solo, senza Meghan Markle.

[…]

 

LA NOTIZIA

Harry, lasciato solo, aveva trovato all’ultimo minuto un altro aereo a noleggio (per 35.000 euro) e si era imbarcato alle 17.35. La regina era morta alle 15.10 ma nessuno lo aveva avvertito. Il Palazzo voleva annunciare la morte mentre Harry era in volo. […]

 

L’ADDIO NEGATO ALLA REGINA-NONNA

il principe harry arriva a balmoral 2

[…] Quando il suo aereo privato atterrò ad Aberdeen, la morte della sovrana era stata già annunciata. In un frangente tanto doloroso, scrive Scobie, «i Windsor lasciarono Harry completamente solo». Dalle prime anticipazioni di «Endgame», scopriamo che il giornalista fa anche altre rivelazioni. Per esempio sostiene che William ancora oggi sia ancora «assolutamente contrario» alla tregua con il fratello. L’erede al trono considera Harry «un disertore che non può più tornare indietro» e quindi sia definitivamente fuori dalla «Ditta».

il principe harry arriva a balmoral 1

 

[…]

LA FURIA DI BUCKINGHAM PALACE

Secondo il Mirror il Palazzo sarebbe furioso per questo nuovo attacco alla royal family. […]

Se ci saranno accuse più pesanti, il Palazzo potrebbe anche rispondere. Ormai i fratelli non si parlano ed entrambi hanno rinunciato alla speranza di riconciliarsi.

i principi william e harry 2OMID SCOBIEil principe harry lascia balmoral 5il principe harry arriva a st. paulil principe harry e meghanil principe william e katei principi william e harryharry e meghan duchi di sussexHARRY MEGHAN KATE E WILLIAM MEME BY OSHOdivise harry e williami principi william, harry kate middleton meghan markle 2veglia regina elisabetta harry e william 2re carlo, william e harry al funerale della regina elisabettaharry, william e kate

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…