tifosi guardano partita calcio tv televisione guardare

DITE A GRAMELLINI CHE I GIOVANI SEGUONO ANCORA IL CALCIO - CIRCA 2 MILIONI DI ITALIANI DELLA GEN Z O DELLA GENERAZIONE DEI MILLENNIALS GUARDANO LE PARTITE DI PALLONE AL BAR - IL GIORNALISTA DEL "CORRIERE" AVEVA RACCONTATO DI ESSERE ANDATO IN UNA SCUOLA, IL GIORNO PRIMA DELL’ESORDIO DELL’ITALIA AGLI EUROPEI, E DI AVER PARLATO CON ALCUNI STUDENTI 12ENNI A CUI “POCO IMPORTA DEL CALCIO” - IL 69% DEGLI ITALIANI MAGGIORENNI, PARI A 34 MILIONI DI PERSONE, SEGUE IL CALCIO. MA Il 71% GUARDA SOLO GLI HIGHLIGHTS...

Articoli correlati

GRAMELLINI,MA CHE STAI A DI'? IL GIORNALISTA DEL CORSERA RACCONTA DI ESSERE ANDATO IN UNA SCUOLA MA.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

tifosi guardano la partita 3

 

(ANSA) - Il 69% degli italiani maggiorenni, pari a 34 milioni di persone, segue il calcio in Italia. È quanto emerge da una ricerca di Annalect, divisione intelligence e data analytics di Omnicom Media Group, che ha svelato oggi i dati di uno studio promosso da OMG in collaborazione con Lega Serie A, per misurare l'attenzione agli stimoli pubblicitari inseriti nel mondo del calcio.

 

Tra i mezzi continua ad avere un peso specifico importante la TV dove la fruizione di contenuti calcistici è dell'82%, seguita dai social media con il 61%.

 

tifosi guardano la partita 2

Il tempo di attenzione visiva dell'intera partita è del 62%, quota che tocca il 71% per quanto riguarda i soli highlights. Tra gli altri dati, 4 milioni gli italiani dichiarano di guardare le partite al bar, di cui il 50% fa parte della Gen Z o dei Millenials, quindi persone al di sotto dei 34 anni.

 

A livello pubblicitario, il ricordo spontaneo dei messaggi pubblicitari è pari a +26% rispetto a un contesto generalista e aumenta fino a +48% se sono presenti anche altre forme di pubblicità e sponsorizzazione, come l'adv in game (billboard, carpet, sala var).

 

tifosi guardano la partita 1

 "Sono particolarmente orgoglioso di questo nuovo step del progetto Beyond Visual Attention, che ci ha permesso di studiare un ambito così articolato e così amato come quello del calcio, con un partner di eccellenza come Lega Serie A", ha dichiarato Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group. "Il calcio si conferma il contenuto più efficace per catturare l'attenzione dei consumatori, e i risultati di questa ricerca dimostrano come continui a essere un linguaggio universale, compreso da tutte le generazioni", ha commentato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…