DIVERSE ESPLOSIONI ALL’INCENERITORE DI RAIBANO A RICCIONE: CI SONO TRE FERITI, UNO È GRAVE. NON È CHIARO SE GLI OPERAI SIANO STATI INVESTITI DALLE FIAMME O DALL'ONDA D'URTO - GLI SCOPPI SAREBBERO AVVENUTI SU UNO DEI NASTRI TRASPORTATORI DEI RIFIUTI. E' STATA ALLERTATA L’AGENZIA REGIONALE PER L’AMBIENTE PER LE ANALISI DELL'ARIA. TIMORI PER IL FUMO SPRIGIONATO
Estratti da repubblica.it
ESPLOSIONI ALL’INCENERITORE DI RAIBANO A RICCIONE
Diverse esplosioni sono state sentite verso le 16.30 all'inceneritore di Raibano, frazione del Comune di Riccione, in provincia di Rimini. Sul posto il 118 e i vigili del fuoco. Ci sono tre feriti, uno è grave. L’esplosione, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe avvenuta su uno dei nastri trasportatori dei rifiuti.
E' presumibile che sia stato un oggetto conferito tra i rifiuti, per cause da chiarire, a saltare in aria. Non chiaro se gli operai siano stati investiti dalle fiamme o dall'onda d'urto. Il ferito più grave è intubato, ricoverato al Bufalini di Cesena. L’altro a Rimini in codice 2 e il meno grave all’ospedale di Riccione.
ESPLOSIONI ALL’INCENERITORE DI RAIBANO A RICCIONE
E' stata allertata che Arpae per le analisi dell'aria. Sui social tanti raccontano del boato, chi ha sentito i vetri di casa tremare. Si sarebbe sprigionato del fumo.