mirko geografo e domenico spada

SPADA NEL FODERO - NON BASTA IL TIFO DI UN CENTINAIO DI MEMBRI DELLA FAMIGLIA CASAMONICA: DOMENICO SPADA PERDE IL TITOLO ITALIANO DEI PESI MEDI CONTRO MIRKO GEOGRAFO - HA ABBANDONATO IL MATCH PER PROTESTA, LAMENTANDO UN COLPO ALLA TEMPIA E UNA TESTA NON SANZIONATI DALL’ARBITRO

Estratto dell’articolo di Vincenzo Bisbiglia per il “Fatto quotidiano”

 

MIRKO GEOGRAFO E DOMENICO SPADA

Poteva essere una serata di riscatto per gli "zingari" di Roma, lontano dalla cronaca. Invece, alla famiglia allargata Casamonica-Di Silvio-Spada ultimamente sembra andare tutto storto, anche nella tanto amata 'noble art'. Di fronte a un nutrito parterre, zeppo di esponenti del clan radicato nel quadrante est della Capitale, il 38enne Domenico Spada non è riuscito a difendere il titolo italiano di pugilato, abbandonando "per protesta" alla sesta ripresa il match contro il giovane talentuoso Mirko Geografo (ha lamentato un colpo alla tempia e una testata non sanzionati dall' arbitro).

domenico spada federica angeli

 

"Vulcano" non è uno Spada qualsiasi, è cugino di Carmine, il boss di Ostia in carcere con l' accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso insieme al fratello minore Roberto Spada, noto per la testata a un giornalista. Non che Domenico non abbia i suoi problemi con la giustizia.

 

domenico spada

L'ex campione mondiale dei pesi medi, nel 2016 è stato condannato in primo grado a 7 anni di reclusione per usura (è in corso il processo in Appello). Lui che, forte del carisma da fighter e dei successi sportivi, non ha mai lesinato di difendere in tv se stesso, i cugini ostiensi e il suo "clan".

 

DOMENICO SPADA

Così venerdì a fare il tifo per "Vulcano" c' era un intero settore occupato dalla comunità sinti e da membri delle tre principali famiglie. Un centinaio di persone in tutto, fra cui nipoti e pro-nipoti di Vittorio Casamonica, il capostipite per il quale nel 2015 venne organizzato il funerale-show di Cinecittà. Fra loro, anche Luciano Casamonica (omonimo del cugino pluripregiudicato) e divenuto noto per un selfie con Gianni Alemanno, scattato durante una cena nel 2010 al Baobab a cui parteciparono pure esponenti Pd. […]

DOMENICO SPADA 3DOMENICO SPADAdomenico spada

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…