DOVE C’E’ UN PRETE, C’E’ UNA CAPPELLA - DON GIULIANO COSTALUNGA, SACERDOTE DELLA PROVINCIA DI VERONA, E’ VOLATO IN APRILE IN SPAGNA PER SPOSARE IL SUO COMPAGNO, UN COLLABORATORE CONOSCIUTO DURANTE GLI ANNI DEL SACERDOZIO - IL RELIGIOSO NON ERA SPRETATO E IL VESCOVO SBARELLA: “SONO MOLTO TRISTE PER LUI E LA NOSTRA CHIESA” - IL VIDEO DEL MATRIMONIO
IL VIDEO DEL MATRIMONIO
https://vimeo.com/267087117/a7035adabc
Un sacerdote della montagna veronese si unisce in matrimonio con un compagno, in Spagna, ma per la Curia scaligera risulta ancora prete. La vicenda vede come protagonista don Giuliano Costalunga, in servizio fino a due anni fa nella piccola parrocchia di Selva di Progno, sui Monti Lessini.
Le nozze sono state celebrate in aprile alla Gran Canaria. Don Giuliano si è sposato con Pablo, un collaboratore conosciuto durante gli anni di sacerdozio. Il vescovo di Verona, mons. Giuseppe Zenti, ha definito la vicenda «molto triste, per lui e per la nostra chiesa», ricordando che un suo predecessore aveva impedito l'ordinazione di Costalunga, che poi era stato fatto sacerdote a Rieti. Zenti ha confermato che il sacerdote non ha ancora chiesto la dispensa, e ha annunciato che farà visita alla sua parrocchia giovedì sera.