donne dormono con i cani

IL MIGLIOR AMICO DELLE DONNE – SECONDO UNA NUOVA RICERCA LE DONNE A LETTO PREFERISCONO LA COMPAGNIA DI UN CANE A QUELLA DI UN UOMO - GLI AMICI PELOSI DONANO SICUREZZA E SERENITÀ, RISPOSARE CON LORO È RIGENERANTE. I CANI HANNO MENO PROBABILITÀ DI INTERROMPERE IL RIPOSO E ROMPONO MENO I COJONI. INVECE I GATTI... – FOTOGALLERY BESTIALE

Oscar Grazioli per “il Giornale”

 

donne e cani 5

Immaginate una donna bruna e magra, probabilmente sulla cinquantina, in un campo di sgambamento per cani, che attira l' attenzione di un conoscente psicologo, il quale sta facendo fare due passi al suo Border Collie. Quando lui si avvicina lei farfuglia, un po' imbarazzata. «Sei uno psicologo, quindi forse potresti dirmi perché trovo più comodo dormire con Jake piuttosto che con Warren». Sulle prime lo psicologo non capisce, tanto più che non ricorda chi sono Jake e Warren. Oltre tutto è difficile che venga apostrofato in mezzo a un campo di sgambamento per cani ponendogli domande che riguardano la sfera sessuale delle persone. In effetti pare parecchio insolito.

 

LE DONNE PREFERISCONO DORMIRE CON I CANIasia argento limona con un cane in go go tales

Pensa e ripensa, allo psicologo viene in mente che Warren è il marito, mentre Jake è il Labrador al guinzaglio accanto a lei. La donna, quasi inconsapevole della momentanea confusione dello psicologo, continua a raccontargli la sua storia: «Sai, il lavoro di Warren consiste nell' organizzare conferenze mediche, quindi è spesso fuori casa per due settimane o più, ogni volta. Quando è a casa, Jake non è ammesso sul letto ma dorme su un tappetino in un angolo della stanza. Quando invece Warren è via per lavoro, Jake dorme con me, sul letto. Amo mio marito, ma nondimeno tendo a sentirmi più a mio agio quando Jake è sul letto, e quando mi alzo la mattina mi sento più riposata come se la qualità del mio sonno fosse migliore di quando dormivo accanto Warren.

Francamente sono molto perplessa per questa faccenda. La ritieni normale?».

 

le donne preferiscono dormire con i cani 6

Questo dialogo introduce un problema reale che coinvolge soprattutto il sesso femminile. In realtà, secondo una recente ricerca di un team di scienziati guidato da Christy Hoffman del Dipartimento di comportamento animale, ecologia e conservazione al Canisius College di Buffalo, New York, questa donna stava descrivendo una situazione comune. Il gruppo di ricerca di Hoffman si è proposto di esplorare gli impatti che gli animali domestici hanno sulla qualità del sonno umano. Per fare questo hanno condotto un sondaggio su Internet e raccolto dati da 962 donne adulte negli Stati Uniti. In questo particolare gruppo, hanno rilevato che il 55% delle donne nel campione condivideva i propri letti con almeno un cane e il 31% condivideva i propri letti con almeno un gatto. Il 57% delle intervistate ha anche segnalato la presenza contemporanea di un partner umano nel letto. Apparentemente, gli esseri umani e gli animali domestici competono per i «diritti di sonno» poiché le donne che condividevano il letto con un partner umano avevano meno probabilità di condividere il letto con un cane rispetto a quelle che non avevano un partner umano sotto alle coperte.

le donne preferiscono dormire con i cani 5

 

Se ci concentriamo sulla percezione della qualità del sonno, da parte delle donne, coloro che hanno condiviso i loro letti con un cane hanno riportato un sonno significativamente migliore e più riposante. Hanno anche affermato che i loro cani avevano meno probabilità di interrompere il riposo rispetto ai loro partner umani. Utilizzando una scala che misurava il tono emotivo che avevano provato a letto, i ricercatori hanno scoperto che le donne si sentivano più a loro agio e più sicure quando dormivano con un cane rispetto a quando dormivano con un altro umano.

le donne preferiscono dormire con i cani 7

Purtroppo per i gattofili, dall' indagine è emerso che quando il partner a quattro zampe è un gatto non si verifica la stessa situazione. Senza tanto girarci intorno hanno riferito che un gatto sul letto rompe le scatole tanto quanto un uomo. Questo però è spiegabile semplicemente per le diverse caratteristiche delle due specie. Il cane trascorre circa il 75% della notte a riposo nel letto, mentre il gatto, con il suo più alto livello di attività notturna, va dentro e fuori dal letto molte volte.

Un po' come l' uomo con la prostata ingrossata di un famoso spot pubblicitario televisivo.

le donne preferiscono dormire con i cani 2le donne preferiscono dormire con i cani 8le donne preferiscono dormire con i cani 3la donna canele donne preferiscono dormire con i cani 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…