selvaggia lucarelli mietta

BALLANDO CON IL COVID - NON SI PLACA LA BUFERA SU “BALLANDO CON LE STELLE”: DOPO MIETTA NON VACCINATA E POSITIVA E MEMO REMIGI IN QUARANTENA, ORA SI SCOPRE CHE UN ALTRO CONCORRENTE, DI PROFESSIONE SPORTIVO, NON SAREBBE IMMUNIZZATO (MA CHI È?) – DOPO GIORNI DI SILENZIO MILLY CARLUCCI TENTA DI METTERCI UNA PEZZA: “SEGUIAMO IL RIGIDISSIMO PROTOCOLLO RAI, MA LA LEGGE DELLA PRIVACY NON CI PERMETTERE DI SAPERE CHI È VACCINATO E CHI NO”. IL CODACONS PRESENTA UN ESPOSTO CONTRO SELVAGGIA LUCARELLI - VIDEO

Michela Tamburrino per "la Stampa"

 

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 3

Non si placa la bufera che ha investito un programma tranquillo e casalingo come Ballando con le stelle, fiore all'occhiello di Rai1 da 16 anni. Dopo la rivelazione di Mietta positiva al Covid e non vaccinata, dopo gli interventi di virologi insigni e artisti che alla trasmissione partecipano, oramai si sono formati due schieramenti contrapposti, chi teme la caccia alle streghe e chi invece pretende di sapere con chi si ritrova faccia a faccia praticamente tutti i giorni.

 

mietta positiva a ballando con le stelle 4

E proprio per questo fa scalpore il fatto che Mietta non sarebbe l'unica del cast a non avere fatto i vaccini. Perché è di queste ore la notizia che un aspirante ballerino tra i protagonisti del talent show, di professione sportivo, non sarebbe vaccinato. Sfuggono le motivazioni e attengono alla privacy della star visto che la vaccinazione non è obbligatoria e dunque nessun illecito è stato commesso, però questo ulteriore elemento non aiuta a ritrovare serenità e tranquillità.

mietta positiva a ballando con le stelle 2

 

Ci si muove circospetti tra le sale prove e l'argomento pare desti non poca preoccupazione. Tacciono i vertici Rai e fino a ieri sera ha taciuto il direttore artistico e conduttrice Milly Carlucci. Un silenzio troppo a lungo covato che ha dovuto trovare sfogo in una forma contemporanea e al tempo stesso blindata rispetto all'incognita di domande che potrebbero risultare imbarazzanti.

 

mietta positiva a ballando con le stelle 1

Così Milly Carlucci ha deciso di mandare un video sul suo profilo Instagram che facesse chiarezza sulla sua posizione rispetto alla grande polemica: «Seguiamo scrupolosamente il rigidissimo protocollo Rai, per entrare si esibisce il Green Pass e si misura la temperatura. Tamponi continui vengono fatti per assicurare la maggiore tranquillità possibile.

 

mietta positiva a ballando con le stelle 3

Non possiamo indagare per la legge della privacy su chi è vaccinato e chi no, perché per accedere al posto di lavoro basta il Green Pass. Nel caso di Mietta, risultata positiva, rimarrà a casa. Il suo compagno Maykel Fonts sta facendo la quarantena ma è negativo. Per Memo Remigi, che è entrato in contatto fugace con un positivo, stiamo facendo tutti i controlli, finora negativi».

 

Chi conosce Milly sa quanto sia precisa e rigida e quanto questa polemica l'abbia colta di sorpresa e scossa nel profondo. Proprio per fugare eventuali dubbi ha acconsentito alla dichiarazione, dopo giorni di pressioni e di richieste. Ora, con la nuova notizia che anche un altro concorrente sembra non sia vaccinato, si profila ulteriore bagarre. Oggi è in programma un Cda che avrebbe dovuto riguardare tutt' altro, soprattutto il piano industriale dell'Azienda ma c'è da scommettere che si parlerà di Ballando in presenza dell'ad Fuortes e forse gli si chiederà anche di prendere posizione.

 

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 2

COMUNICATO STAMPA DEL CODACONS

 

Attraverso un video pubblicato sui suoi canali social Milly Carlucci ha smentito su tutti i fronti Selvaggia Lucarelli, spiegando - qualora ce ne fosse ancora bisogno - che la legge attuale non obbliga alla vaccinazione anti-Covid e che per accedere ai luoghi di lavoro è previsto unicamente il Green pass, e nessuno è autorizzato a chiedere ai concorrenti di "Ballando con le stelle" se siano o meno in possesso del vaccino.

selvaggia lucarelli

 

Un chiarimento ufficiale che di fatto sconfessa le inaccettabili tesi della Lucarelli, che prima in diretta TV ha violato la privacy della concorrente di "Ballando con le stelle", Mietta, chiedendo ripetutamente se fosse vaccinata o meno, e poi, cosa ancora più grave e che rappresenta una vera e propria barbarie, ha avviato una gogna mediatica contro la cantante "colpevole" di non essersi potuta vaccinare a causa di problemi di salute, disegnandola come una no-vax e accusandola, nella sostanza, di mentire sulle motivazioni che l’hanno portata a rimandare la vaccinazione.

 

Una violenza inaudita, ingiustificata e intollerabile da parte della Lucarelli (in particolare sui social network) su cui ora dovranno pronunciarsi sia il Garante per la privacy, sia il CdA Rai.

 

mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 1

Il Codacons ha infatti presentato un esposto al Garante per la protezione dei dati personali chiedendo di aprire una indagine sull'operato di Selvaggia Lucarelli, e alla Rai di adottare provvedimenti urgenti per sanzionare quanto accaduto nel corso dell'ultima puntata della trasmissione che, oltre a fomentare un clima di odio e violenza sui social, ha rappresentato una grave forma di disinformazione a danno della - giusta - campagna vaccinale.

la risposta di selvaggia lucarelli a mietta 2la risposta di selvaggia lucarelli a mietta 3la risposta di selvaggia lucarelli a mietta 7la risposta di selvaggia lucarelli a mietta 4la risposta di selvaggia lucarelli a mietta 6la risposta di selvaggia lucarelli a mietta 5mietta positiva al covid salta ballando con le stelle 4

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…