ana maria henao david knezevich

DOVE CI SONO SOLDI, CI SONO SCAZZI – DIETRO LA SCOMPARSA DI ANA MARIA HENAO, LA MANAGER 40ENNE DI ORIGINI COLOMBIANE SPARITA A FEBBRAIO DA MADRID E, FORSE, SEPOLTA DAL MARITO A VICENZA, CI SAREBBERO I LITIGI PER LA DIVISIONE DEL PATRIMONIO – NEGLI STATI UNITI LA DONNA AVEVA CREATO UNA RETE DI IMPRESE CHE SI OCCUPAVANO DI AFFITTI AI TURISTI E UNA DI MATERIALE INFORMATICO: AVEVA COINVOLTO IL MARITO NEL SUO BUSINESS MA, AL MOMENTO DELLA SEPARAZIONE, LUI SI ERA RIFIUTATO DI…

Estratto dell’articolo di Federica Angeli per www.repubblica.it

 

ana maria henao knezevich col marito

I media statunitensi la definiscono “una grande e lungimirante mente”. Ana Maria Henao, la manager 40enne di origini colombiane scomparsa il 2 febbraio da Madrid e forse sepolta dal marito nei boschi del vicentino ai piedi dell’Altopiano di Asiago, aveva fiuto per gli affari e partiva da una buona dote che il ramo paterno della sua famiglia le aveva lasciato in eredità. […] da 18 anni negli Stati Uniti, era stata in grado di creare una rete di imprese che si occupavano di affitti di appartamenti turistici e di materiale informatico che produceva utili milionari. Il patrimonio accumulato col suo nuovo compagno, trascinato da lei come socio in affari, David Knezevich ora accusato del suo sequestro e omicidio, ammontava a svariati milioni di euro.

 

ana maria henao knezevich 3

Quando Ana Maria decide di separarsi, il marito non ne vuole sapere e comincia a fare cose strane rifiutando la proposta della coniuge di dividere esattamente a metà gli utili frutto del lavoro comune.

 

[…] L'imprenditrice si era trasferita da Miami nella capitale spagnola per iniziare una nuova vita e "scappare" dal marito, che le impediva di divorziare. A Madrid aveva un'amica d'infanzia. Dunque, quando arriva a dicembre, già conosceva la città: Madrid le piaceva, cerca un appartamento per acquistarlo, ha l'idea di aprire un'attività e fermarsi» nella capitale spagnola

 

ana maria henao knezevich 1

 ha raccontato il portavoce della famiglia di Ana, Joaquin Amills. Era un divorzio «complicato, perché lui non voleva che si ripartissero i beni a metà, avevano un patrimonio molto elevato frutto del lavoro di entrambi, i due possedevano un'impresa di informatica che aveva avuto molto successo», ha spiegato Amills.

 

[…]

Una volta messo al riparo parte del patrimonio l’uomo avrebbe cominciato a pianificare l’omicidio di Ana Maria. Contro David Knezevich ci sono «prove schiaccianti» […] c'è un filmato che lo mostra comprare in un negozio lo spray utilizzato per oscurare le camere di sicurezza del palazzo della donna a Madrid, la sua macchina è stata geolocalizzata vicino all'appartamento dell'imprenditrice

 

ana maria henao knezevich 5

[…] Ana Maria era in costante comunicazione con i suoi cari mentre era all'estero e il giorno della sparizione aveva inviato a un'amica, Sanna Rameau, una serie di messaggi sospetti. Secondo quanto riportato dal fratello di Ana alla Cnn, la donna stava pianificando un viaggio a Barcellona con i suoi amici il 5 febbraio, ma, pochi giorni prima del viaggio, aveva mandato un messaggio WhatsApp a Sanna, comunicandole che sarebbe andata fuori città per qualche giorno con un uomo appena incontrato (un annuncio insolito, soprattutto considerato il viaggio già in programma per quel periodo). «Ho incontrato una persona meravigliosa! Ha una casa per l'estate a circa 2 ore da Madrid. Stiamo andando lì ora e ci passerò qualche giorno. Là non prende bene. Ti chiamerò quando torno», recita il messaggio, l'ultimo prima di sparire nel nulla.

 

ana maria henao knezevich 4

[…[ Henao è stata ripresa per l'ultima volta dalle telecamere mentre entrava nel suo palazzo nel pomeriggio del 2 febbraio. Alle 21:27 di quella sera, i verbali riportano che un uomo con il casco è poi entrato nell'edificio, manomettendo la telecamera di sorveglianza (e divenendo così il sospettato principale). Il presunto rapitore (e omicida) sarebbe poi uscito dall'edificio con una voluminosa valigia che, secondo i sospetti, potrebbe contenere il corpo della donna […]

ana maria henao knezevich 2

 

David Knezevich, 36enne naturalizzato americano ma di origini serbe, è stato arrestato a Miami, al rientro da un volo proveniente da Belgrado, con l'accusa di sequestro e scomparsa della moglie. Comparso davanti al giudice in Florida il 10 giugno, avrebbe rivelato dettagli che collegano la vicenda al Veneto. […]

 

ana maria henao knezevich 6

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?