aboudramane diaby danilo valeri

CAPITALE CRIMINALE: DROGA, GOL E RAPIMENTI! ARRESTATI L'EX CALCIATORE DELLA ROMA PRIMAVERA, ABOUDRAMANE DIABY, E UN COMPLICE: SEQUESTRARONO DANILO VALERI, FIGLIO DI UNO SPACCIATORE DI SAN BASILIO NEL 2023 IN UN RISTORANTE A PONTE MILVIO (PER POI LIBERARLO LA MATTINA DOPO). IL MOVENTE ERA LEGATO A UN DEBITO DI DROGA - IL RAGAZZO RAPITO SI LIMITÒ A DIRE DI NON RICORDARE NULLA: "RAMMENTO DI ESSERMI SVEGLIATO IN UN TAXI LA MATTINA DOPO”

SEQUESTRARONO FIGLIO PREGIUDICATO A ROMA, 2 ARRESTI

Aboudramane Diaby

 (ANSA) Arrestati due giovani per sequestro persona a scopo di estorsione nei confronti del figlio di un pregiudicato di San Basilio, alla periferia di Roma. Ieri sera gli agenti della Squadra Mobile, al termine di un'attività investigativa coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 20enne e un 23enne.

 

Uno dei due con un passato da calciatore professionista. Insieme ad almeno altre cinque persone, nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2022, dopo aver aggredito Danilo Valeri all'esterno di un noto ristorante in zona Ponte Milvio, lo costrinsero davanti a numerose persone a salire a bordo di un'auto per poi liberarlo nella successiva mattinata.

 

SEQUESTRARONO UN RAGAZZO, ARRESTATO EX PRIMAVERA DELLA ROMA

 (ANSA) È Aboudramane Diaby uno dei due giovani arrestati per il sequestro di Danilo Valeri, avvenuto fuori da un ristorante in zona Ponte Milvio a Roma. Il ventenne, con un passato da calciatore professionista, ha giocato nella Primavera della Roma e nell'Hellas Verona. Fu già arrestato un anno fa per droga.

danilo valeri

 

SEQUESTRARONO UN RAGAZZO A ROMA, MOVENTE LEGATO A DEBITO DROGA

 (ANSA) E' legato ad un debito di denaro legato alla droga il movente del sequestro di persona avvenuto la notte tra il 22 e il 23 dicembre del 2022 in un locale di Ponte Milvio.

 

E' quanto emerge dall'indagine della procura di Roma, coordinata dal pm Mario Palazzi, che contesta a Aboudramane Diaby, 23 enne ex calciatore e ad un ventenne, Jimenez Gonzalez Osvaldo Isaac il sequestro di persona a scopo di estorsione. Diaby è stato raggiunto dalla misura cautelare mentre si trovava agli arresti domiciliari per una vicenda di droga.

 

In base a quanto ricostruito dalla polizia quella notte avvenne una sorta di trattativa per il rilascio di Danilo Valeri che avvenne la mattina successiva. Dall'analisi dei telefonini e del padre, Maurizio Valeri, gli investigatori hanno individuato alcune telefonate intercorse con "intermediari" a cui fu promesso il pagamento del debito.

sequestro di danilo valeri 3

 

Da parte della vittima e del padre, questa mattina oggetto di perquisizione, non c' è stata alcuna collaborazione tanto che risultano indagati per falsa informazione ai pm. Il ragazzo si limitò a dire di non ricordare nulla. "Ricordo solo di essermi svegliato in un taxi la mattina dopo", disse agli inquirenti dopo la liberazione.

sequestro di danilo valeridanilo valeri 2danilo valeri 10danilo valeri 8danilo valeri 9danilo valeri 1danilo valeri 2danilo valeri 3danilo valeri 7danilo valeri

Aboudramane Diaby

Ultimi Dagoreport

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAVVERO “I AM GIORGIA” SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENA A MAR-A-LAGO, QUALCHE SMORFIA CON TRUMP, E UN VAGO IMPEGNO SU UN MEGA CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON LA “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE LANCIATA DA “BLOOMBERG” È STATA RESA PUBBLICA SOLO COME PIETOSA COPERTURA PER IL FALLIMENTO DELLA MELONI SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? CHE FINE FARÀ LA RICHIESTA DI ESTRADIZIONE DELLA “SPIA” IRANIANA, A CUI È LEGATA LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA, OSTAGGIO DI TEHERAN? QUEL TIPINO MUSCOLARE DI TRUMP ACCETTERÀ IL RINCULO? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA, FANALINO DI CODA NELLE SPESE PER LA DIFESA? – DI SICURO LA FRAGILE E CAGIONEVOLE URSULA VON DER LEYEN NON AVRÀ GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”)

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…