
UN'IDEA PER LA RAGGI - DOPO LE PECORE PER TOSARE L'ERBA, POTREBBE DERATTIZZARE ROMA CON I GABBIANI – GUARDATE COSA COMBINA L'UCCELLACCIO SULL’ISOLA DI MAN: ECCOLO NEL GIARDINO DI UNA CASA MENTRE PROVA A INGURGITARE UN TOPO DI GROSSE DIMENSIONI – “L'HA INGHIOTTITO INTERO IN CINQUE MINUTI, UNA SCENA DISGUSTOSA, MA AFFASCINANTE” – “SONO CONTENTA CHE FACCIANO PULIZIA, MA ADESSO HO PAURA PER…” (FOTO)
DAGONEWS
Un gabbiano ha inghiottito un topo di grosse dimensioni in un solo boccone dopo averlo stordito.
Una scena disgustosa che è stata immortalata sull’Isola di Man da Belinda Leach, 55 anni, che ha avvistato l’uccello nel suo giardino di casa.
«Ho fatto in tempo a prendere la macchina fotografica e a riprendere tutta la scena - ha raccontato - L’uccello ha prima stordito il topo e poi ha provato a inghiottilo una prima volta senza riuscirci.
Lo ha dunque rigurgitato e al terzo tentativo è riuscito a mangiarlo in meno di cinque minuti.
Prima di volare via ho visto che la coda del roditore gli penzolava dalla bocca. È stata una scena disgustosa, ma affascinante allo stesso tempo».
Belinda ha detto di essere contenta che gli uccelli facciano “pulizia, ma allo stesso tempo si è detta preoccupata per i suoi animali domestici: «Abbiamo un coniglio e alcuni anatroccoli.
Alcuni di loro sono già spariti dal nostro laghetto e sappiamo con certezza che sono stati portati via da alcuni gabbiani».
Le foto del "banchetto" sono state pubblicate on line e le immagini sono diventate presto virali.
gabbiano 3
gabbiano 2
gabbiano 7