È STATO ACCOLTELLATO IN CARCERE IL POLIZIOTTO CHE HA UCCISO GEORGE FLOYD – DEREK CHAUVIN, CHE STA SCONTANDO LA CONDANNA A 22 ANNI DI RECLUSIONE A TUCSON, IN ARIZONA, È STATO TRASPORTATO IN OSPEDALE DOPO L'AGGRESSIONE - L’AGENTE, NEL 2020, TENNE PREMUTO IL GINOCCHIO CONTRO IL COLLO E LA SCHIENDA DI FLOYD, MENTRE ERA AMMANETTATO E SDRAIATO A TERRA, PROVOCANDONE LA MORTE. DA QUEL GIORNO, SI SCATENÒ UN’ONDATA DI PROTESTE CATALIZZATE NEL MOVIMENTO “BLACK LIVES MATTER”
derek chauvin con il ginocchio sul collo di george floyd
Accoltellato in carcere l'agente che uccise George Floyd
(ANSA-AFP) - Derek Chauvin, il poliziotto condannato per la morte di George Floyd, è stato accoltellato in carcere. Lo riferiscono i media americani.
Chauvin si trova in carcere per scontare la condanna a 22 anni di reclusione per la morte di Floyd che divenne poi simbolo della protesta della comunità afroamericana.
L'agente, secondo quanto stabilito dal tribunale, è stato colui che ha premuto il ginocchio contro il collo e la schiena del 46enne mentre era ammanettato e sdraiato a pancia in giù per più di nove minuti, provocandone la morte.
Derek Chauvinle reazioni dopo la condanna di derek chauvin 5derek chauvin rilasciato su cauzione Schermata 2021-04-20 alle 10.00.52DEREK CHAUVINmorte di geroge floyd l'agente Derek ChauvinDEREK CHAUVIN derek chauvinderek chauvin in tribunale processo derek chauvinderek chauvinDEREK CHAUVINDEREK CHAUVIN le reazioni dopo la condanna di derek chauvin 6