raid israeliano a beirut libano

È ARRIVATA L’ESCALATION: ISRAELE BOMBARDA IL LIBANO – UN RAID DELLO STATO EBRAICO COLPISCE IL SOBBORGO DI HARET HREIK, A BEIRUT: SAREBBE STATO UCCISO IL NUMERO DUE DI HEZBOLLAH, FOUAD SUKAR – IL MINISTRO DELLA DIFESA, YOAV GALLANT: “HANNO OLTREPASSATO LA LINEA ROSSA”. CIOÈ L’ATTACCO A MAJDAL SHAMS, IN ISRAELE, DOVE SONO MORTI 12 RAGAZZINI DRUSI - L'OBIETTIVO È CHIARO: MOSTRARE CHE TEL AVIV SI VENDICA SEMPRE DEL SANGUE ISRAELIANO, E CHE CONOSCE I MOVIMENTI E LE POSTAZIONI DEI TERRORISTI, DOVUNQUE ESSI SIANO... - COME RISPONDERÀ IL "PARTITO DI DIO"? E L'IRAN, GRANDE BURATTINAIO DI HEZBOLLAH? - GLI USA: "SOSTEGNO A ISRAELE, MA NON VOGLIAMO L'ESCALATION" - VIDEO

 

 

 

MO: RAID SU BEIRUT, NEL MIRINO UN LEADER DI HEZBOLLAH** =

attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 5

 (Adnkronos) - Un leader di Hezbollah è l'obiettivo del raid condotto presumibilmente da Israele sul sobborgo di Haret Hreik, roccaforte del movimento sciita libanese nella zona meridionale di BEIRUT. Lo riferiscono i media satellitari arabi, precisando che le sorti dell'esponente di Hezbollah, come la sua identità, sono sconosciute.

 

GALLANT, 'HEZBOLLAH HA SUPERATO LA LINEA ROSSA'

(ANSA) - "Hezbollah ha oltrepassato la linea rossa": lo ha dichiarato il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant pochi minuti dopo l'attacco dell'Idf a Beirut.

 

MEDIA, 'UCCISO IL NUMERO 2 DI HEZBOLLAH'

(ANSA) – L'alto dirigente di Hezbollah ucciso nell'attacco dell'Idf a Beirut è Fouad Sukar, considerato il numero due dell'organizzazione guidata da Hassan Nasrallah. Lo riferiscono i media israeliani.

attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 6

 

M.O.: GALLANT, HEZBOLLAH HA SUPERATO LA LINEA ROSSA

(AGI) - "Hezbollah ha oltrepassato la linea rossa": cosi' il ministro della Difesa israeliano, Yoav gallant, su X, dopo il raid a Beirut contro un alto comandante del gruppo sciita filo-iraniano ritenuto responsabile dell'attacco missilistico costato la vita a 12 bambini nel Golan sabato scorso.

 

IDF, RAID MIRATO AL RESPONSABILE DELLA STRAGE SUL GOLAN

(ANSA) - L'Idf ha condotto "un attacco mirato a Beirut contro il comandante" di Hezbollah "responsabile dell'omicidio dei bambini a Majdal Shams e dell'uccisione di numerosi altri civili israeliani". Lo ha detto il portavoce militare di Israele secondo cui "al momento non ci sono cambiamenti nelle linee guida difensive dell'Home Front Command. Se verranno apportate modifiche, verrà rilasciato un aggiornamento".

 

Fouad Shukr ricercato dagli usa

Libano: comandante Hezbollah preso di mira da Israele e' ricercato dagli Usa

(Nova) - Il comandante del partito sciita filo-iraniano Hezbollah, Fouad Shukr, e' ricercato dalla giustizia degli Stati Uniti. Secondo il media saudita "Al Hadath", l'obiettivo del raid delle Forze di difesa di Israele (Idf) che ha colpito la periferia sud di Beirut sarebbe proprio Shukr, noto anche come Hajj Mohsen e tra i principali collaboratori del segretario generale di Hezbollah, Hassan Nasrallah. In una nota delle Idf si legge che e' stato "preso di mira a Beirut il comandante responsabile dell'omicidio dei bambini a Majdal Shams".

 

Usa, 'sostegno a Israele ma non vogliamo l'escalation' 

(ANSA) - Il dipartimento di Stato non è stato in grado di confermare le notizie su un attacco israeliano contro un sobborgo meridionale di Beirut. "Continuiamo a credere che la diplomazia sia ancora la strada migliore", ha detto il vice portavoce del dipartimento Vedant Patel in un briefing con la stampa. "Il nostro sostegno a Israele è incrollabile, ma non vogliamo un'escalation", ha aggiunto.

 

HEZBOLLAH, 'ALMENO DUE MORTI NEL RAID SU BEIRUT' 

(ANSA-AFP) -  Fonti vicine a Hezbollah hanno reso noto che ci sono stati almeno due morti nel raid israeliano nel sud di Beirut.

 

attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 4

 

MURALE CHE INNEGGIA AGLI ATTACCHI TERRORISTICI DI HAMAS, A BEIRUT attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 8attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 1attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 2attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 3attacco israeliano al sobborgo di haret hreik, a beirut 7

Fouad Shukr,

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…