FA IL GIRO DEL MONDO LA FOTO DI UNA 85ENNE ISRAELIANA, YAFFA ADAR, PRESA IN OSTAGGIO DAI TERRORISTI DI HAMAS - L'ANZIANA APPARE IMPERTURBABILE NONOSTANTE SIA CIRCONDATA DA UOMINI ARMATI – L’APPELLO SOCIAL DELLA NIPOTE: “È MIA NONNA, AIUTATELA. È MALATA, HA BISOGNO DI MEDICINE…” - VIDEO
Estratto dell’articolo di www.tgcom24.mediaset.it
[…] Sono oltre 100 secondo le autorità ebraiche, ma altre fonti parlano di "750 dispersi", gli ostaggi nelle mani dei combattenti di Hamas dopo l'attacco lanciato sabato contro Israele. Ognuno con una storia. E un marito, una madre o un amico che li cercano disperatamente.
Tra gli ostaggi figurano anche bambini, anziani e stranieri. Sono stati catturati per strada, nei kibbutz o strappati dalle loro case. I filmati che circolano in rete sono spaventosi, con la ferocia che si scatena contro chiunque. L'appello della nipote per la nonna 85enne "Questa è mia nonna ed è stata catturata e portata a Gaza".
Il messaggio è stato scritto sui social da una donna israeliana, che ha postato la foto di sua nonna rapita, Yaffa Adar, 85 anni, chiedendo aiuto. L'autrice dell'appello, Adva Adar, spiega che Yaffa è stata presa in ostaggio da Hamas mentre si trovava in uno dei kibbutz nel quale sono arrivati i miliziani armati, che l'hanno portata via. Nella foto l'anziana è su un veicolo circondata da palestinesi, con una coperta rosa.
"Mia nonna che ha fondato il kibbutz - scrive la nipote -, che credeva nei sionisti, che amavano questo Paese che l'ha abbandonata, è stata rapita. Probabilmente gettata chissà dove, niente medicine, niente cibo e niente acqua, lei che è malata e soffre di forti dolori. Nessuno ci parla, nessuno ci dice niente". La nipote lancia quindi un appello a chi può aiutarla a ritrovare la nonna, come fanno molte altre persone disperate per la scomparsa di loro familiari. […]