stana cerovic vergine promessa

È MORTA L'ULTIMA “VERGINE PROMESSA” - QUELLO DI STANA CEROVIC ERA ULTIMO CASO DI UN’USANZA TIPICA IN MONTENEGRO, ALBANIA E KOSOVO: LE DONNE CHE PERDEVANO IN GUERRA I FRATELLI DOVEVANO “DIVENTARE” UOMINI - SI TAGLIAVANO I CAPELLI, NON SI SPOSAVANO, NON POTEVANO AVERE FIGLI E DOVEVANO VESTIRSI CON ABITI MASCHILI

Stana Cerovic vergine promessaStana Cerovic vergine promessa

(ANSAmed) - Stana Cerovic, nota come l'ultima 'vergine promessa' è morta ieri sera a 85 anni. Lo riportano i media montenegrini. Stana Cerovic aveva quattro sorelle e due fratelli che sono morti giovani. Da bambina aveva promesso al padre Milivoj che non si sarebbe mai sposata per salvare il cognome della famiglia dopo la scomparsa dei fratelli, diventando il capo della famiglia.

Stana Cerovic vergine promessa  Stana Cerovic vergine promessa Stana Cerovic vergine promessa Stana Cerovic vergine promessa Stana Cerovic vergine promessa Stana Cerovic vergine promessa Stana Cerovic vergine promessa Stana Cerovic vergine promessa

 

Promessa al padre che non ha mai violato. Le 'vergini promesse' sono un fenomeno tipico della società rurale del Montenegro, dell'Albania del Nord e del Kosovo. Le famiglie senza figli maschi trasformavano, a tutti gli effetti, le proprie figlie in uomini: la figlia più giovane era costretta a tagliarsi i capelli, a indossare vestiti da uomo e a giurare, soprattutto, di non sposarsi mai. Sotto questo giuramento, la società le trattava alla stregua di qualsiasi altro uomo.

Stana Cerovic vergine promessa Stana Cerovic vergine promessa

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…