CHE È SUCCESSO A ILARIA DE ROSA? – NUOVI DETTAGLI SULL’ARRESTO DELLA HOSTESS ITALIANA DI 23 ANNI, IN ARABIA SAUDITA: SAREBBE STATA PERQUISITA ALL’INTERNO DI UN’AUTO DOPO UNA FESTA IN SPIAGGIA CON ALCUNI TUNISINI. LA POLIZIA LA ACCUSA DI AVER NASCOSTO UNO SPINELLO NEL REGGISENO, MA LEI NEGA TUTTO - LA SUA VERSIONE: SI TROVAVA CON ALTRE PERSONE A CASA DI UN AMICO NEL GIARDINO DI UNA VILLA IN UN COMPOUND, QUANDO SAREBBERO STATI…
Estratto dell’articolo di Roberta Polese per il “Corriere della Sera”
La fine del ramadan, e le relative feste, corrispondono al momento in cui i controlli delle autorità saudite si fanno più stringenti. È stata vittima di una retata Ilaria De Rosa, la hostess trevigiana di 23 anni arrestata il 4 maggio scorso a Jeddah, […] in Arabia Saudita.
La ragazza sarebbe stata perquisita all’interno di un’auto dopo una festa in spiaggia con alcuni cittadini tunisini. E la polizia, che l’ha portata in carcere, l’accusa di aver nascosto uno spinello nel reggiseno. Lei però nega ogni addebito. Ieri il console generale Leonardo Maria Costa l’ha visitata in cella: la ragazza è apparsa scossa ma in buone condizioni.
Ha raccontato che mentre si trovava con altre persone a cena a casa di un amico nel giardino di una villa in un compound, sarebbero stati improvvisamente circondati da una decina di persone in borghese ma armate che li avrebbero fermati e perquisiti. Ilaria sarebbe stata l’unica donna a subire tale trattamento piuttosto invadente.
La prima impressione era quella di una rapina. La visita è stata possibile grazie alle relazioni del ministro Antonio Tajani con le autorità saudite e alla colla-borazione tra le due ambasciate. La famiglia di Ilaria sarebbe già in viaggio verso l’Arabia. Massimo il riserbo. […]