alex marangon jhonni benavides e sebastian castillos curanderos sciamani

COSA È SUCCESSO LA NOTTE IN CUI È MORTO ALEX MARANGON? – IL BARISTA 25ENNE, TROVATO PRIVO DI VITA DOPO UN RITUALE DI “MEDICINA AMAZZONICA”, AVEVA ASSUNTO AYAHUASCA, UN DECOTTO DI PIANTE CONTENENTI SOSTANZE PSICOTROPE. UNA CIRCOSTANZA SEMPRE NEGATA DAGLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO E DAI DUE SCIAMANI COLOMBIANI CHE SI SONO DATI ALLA MACCHIA DOPO LA SCOMPARSA DEL RAGAZZO, LA NOTTE DEL 28 GIUGNO SCORSO – LA FAMIGLIA DENUNCIA CHE L’ABBAZIA NON È MAI STATA SEQUESTRATA E CHE SONO SCOMPARSE ALCUNE CHAT DAL TELEFONINO DI ALEX E...

Estratto dell’articolo di Vera Mantengoli per il “Corriere della Sera”

 

alex marangon

Omicidio, incidente o suicidio? A oggi c’è solo un punto fermo sull’intricato caso di Alex Marangon, morto a fine giugno durante un ritiro di sciamanesimo tradizionale amazzonico in circostanze ancora da chiarire a Vidor (Treviso). I primi risultati degli esami tossicologici confermano che il giovane di 25 anni prima di morire ha assunto l’ayahuasca, un decotto a base di piante contenenti sostanze psicotrope, illegale in Italia dal 2022.

 

Jhonni Benavides e Sebastian Castillos

Le analisi del laboratorio di Trieste, condotte da Riccardo Addobbati, non sono finite perché si vuole chiarire cosa sia stato assunto nei due giorni di Sol de Putumayo, il ritiro promosso dai musicisti Andrea Zuin e Tatiana Marchetto lo scorso 28 e 29 giugno all’abbazia di Santa Bona. Era prevista la presenza di due sciamani colombiani, Jhonni Benavides e Sebastian Castillos, e costava 400 euro. Se la famiglia ha sempre sostenuto di sapere tramite il figlio che era prevista l’assunzione di ayahuasca, gli organizzatori, i proprietari dell’abbazia Giulio e Alexandra Da Sacco e gli sciamani invitati, lo hanno sempre negato,

 

[…]

I GENITORI DI ALEX MARANGON

La notte del 29 giugno però qualcosa è andato storto. Il giovane misteriosamente scompare. Verrà ritrovato morto il 2 luglio su un isolotto del Piave, a quattro chilometri dall’abbazia. Inizialmente si pensa al suicidio, ma la famiglia nega in modo assoluto che Alex stesse male. Poi a un volo accidentale, ma i sopralluoghi non trovano nessun segno di rami spezzati. Infine, arriva l’esito dell’autopsia del 5 luglio: Alex ha il cranio fracassato e altre ferite che sembrano incompatibili con una caduta.

 

L’ipotesi che si fa avanti è che sia stato ammazzato, ma come? Il pm Giovanni Valmassoi apre un fascicolo per omicidio. I problemi, sollevati dalla famiglia, sono tanti: i due sciamani sono introvabili, la chat del ritiro viene cancellata e nulla è messo sotto sequestro

 

alex marangon

[…]la serata di sabato trascorre tra canti, incensi e decotti di erbe, ma verso le 3 di mattina, quando l’abbazia è ancora avvolta dalla notte, Alex si distacca dal gruppo ed esce dalla cappella. Da qui in poi le versioni cambiano: qualcuno dice che il giovane ha una forte crisi, altri che blatera tra sé e sé.

 

Lo sciamano Benavides, tramite l’avvocato Oscar Palet Santandreu, racconta che vede Alex uscire dalla cappella confuso e lo segue, ma che in pochi secondi il ragazzo scappa scomparendo nel buio. Sembra che qualcuno abbia sentito un tonfo, altri un grido. I partecipanti raccontano di averlo cercato per ore fino alle 7, quando vengono chiamati i soccorsi.

tatiana marchetto e andrea gorgi zuin

 

«La scienza ha confermato quello che noi diciamo sin dall’inizio, mentre altre persone mentono — dicono il papà Luca Marangon, la mamma Sabrina Bosser e la sorella Giada —. Alex era un ragazzo solare, pieno di vita. Vogliamo la verità».

jhonni benavides 4tatiana marchetto e andrea gorgi zuin Alex Marangonabbazia di santa bona a vidorjhonni benavides 2andrea gorgi zuin andrea gorgi zuin jhonni benavides 3andrea gorgi zuinalex marangon alex marangonjhonni benavides 5

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…