stupro di gruppo palermo

“ERO OSSESSIONATA DA ANGELO, MI ERO INNAMORATA” – LA DICIANNOVENNE VITTIMA DELLO STUPRO DI GRUPPO DI PALERMO ESCE ALLO SCOPERTO, OSPITE DI NUNZIA DE GIROLAMO AD “AVANTI POPOLO”: “QUELLA SERA AVEVO BEVUTO E NON MI REGGEVO IN PIEDI, ANGELO E I SUOI AMICI MI TENEVANO PER LE BRACCIA, MA LA GENTE CHE MI VEDEVA PASSARE CON QUEI RAGAZZI IN QUELLO STATO NON SI È CHIESTA SE STAVO MALE” – L’INFANZIA DIFFICILE: IL PADRE VIOLENTO L’HA ABBANDONATA INTORNO AI TRE ANNI. LA MADRE, MALATA DI SCLEROSI MULTIPLA, È MORTA CINQUE ANNI FA…

L'INTERVISTA ALLA RAGAZZA VITTIMA DELLO STUPRO DI GRUPPO A PALERMO 

https://www.raiplay.it/video/2023/11/Avanti-popolo-Ci-metto-la-faccia-perche-sono-la-vittima-parla-Asia-stuprata-dal-branco-a-Palermo--b28b487c-181f-44e4-95ba-c0fc3a0cf501.html

 

Estratto dell’articolo di Paola Fucilieri per “il Giornale”

 

la ragazza vittima dello stupro di gruppo a palermo - avanti popolo

«Credo in ciò che sono e per questo ho deciso di metterci la faccia. Mi sono dovuta allontanare da Palermo, la notte non dormo, appena scende il sole arrivano i brutti pensieri e piango. Quello che hanno scritto sui social, giudicandomi, mi ha fatto molto male: nell’ultima comunità dove sono stata hanno chiamato i carabinieri perché ho tentato di togliermi la vita».

 

Lunghi capelli ricci, occhioni scuri incorniciati da folte ciglia, guance rosse di fard. […] Parliamo della 19enne che nella notte tra il 6 e il 7 luglio è rimasta vittima della violenza di sette giovani, di cui uno minorenne, in un cantiere abbandonato sul lungomare di Palermo, al Foro Italico.

 

stupro palermo 4

Ieri sera la ragazza ha accettato di raccontarsi per la prima volta, mostrandosi a volto scoperto davanti alle telecamere nel programma condotto su RaiTre da Nunzia De Girolamo, «Avanti Popolo». E ha ricostruito e denunciato quanto successo in quella terribile notte durante la quale uno degli aggressori, il minorenne Riccardo, aveva anche filmato parti dell’assalto, inoltrando il video mentre la violenza era ancora in corso.

 

Racconta di una infanzia difficile, […] di un padre violento che l’ha abbandonata intorno ai tre anni, di una madre che l’amava, che ballava con lei nonostante fosse malata di una grave forma di sclerosi multipla che se l’è portata via quando lei […] aveva solo 14 anni.

stupro palermo 2

 

«Quindi sono stata in comunità- continua la 19enne - Quando sono uscita ho vissuto con un ragazzo, ma poi i genitori hanno detto di non potermi più tenere: lui mi abbandonò in piazza Indipendenza a Palermo promettendomi di tornare a prendermi. L’ho aspettato tre giorni, non l’ho più rivisto».

 

la ragazza vittima dello stupro di gruppo a palermo - avanti popolo

Da allora Asia dice di cercare in un uomo «una figura paterna, una persona che mi dia calore». Crede di trovarla nell’amico Angelo Flores che poi si scoprirà essere stato «l’organizzatore» dello stupro di luglio. «Lui sapeva tutto di me, diceva che non mi avrebbe mai fatto male. Mi proteggeva, quando pioveva mi copriva, mi dava la sua giacca... Ero ossessionata da Angelo, mi ero innamorata. E la sera della violenza mi ero affidata a lui completamente» confessa Asia a De Girolamo.

 

stupro palermo 3

«Quella sera avevo bevuto e non mi reggevo in piedi, Angelo e i suoi amici mi tenevano per le braccia, ma la gente che mi vedeva passare con quei ragazzi in quello stato non si è chiesta se stavo male. (...) Il mio futuro?- conclude Asia prima di farsi abbracciare stretta da De Girolamo-. Voglio un lavoro, frequentare psicologia all’università e magari vivere a Milano».

stupro palermo 1

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?