stupro di gruppo palermo

“ERO OSSESSIONATA DA ANGELO, MI ERO INNAMORATA” – LA DICIANNOVENNE VITTIMA DELLO STUPRO DI GRUPPO DI PALERMO ESCE ALLO SCOPERTO, OSPITE DI NUNZIA DE GIROLAMO AD “AVANTI POPOLO”: “QUELLA SERA AVEVO BEVUTO E NON MI REGGEVO IN PIEDI, ANGELO E I SUOI AMICI MI TENEVANO PER LE BRACCIA, MA LA GENTE CHE MI VEDEVA PASSARE CON QUEI RAGAZZI IN QUELLO STATO NON SI È CHIESTA SE STAVO MALE” – L’INFANZIA DIFFICILE: IL PADRE VIOLENTO L’HA ABBANDONATA INTORNO AI TRE ANNI. LA MADRE, MALATA DI SCLEROSI MULTIPLA, È MORTA CINQUE ANNI FA…

L'INTERVISTA ALLA RAGAZZA VITTIMA DELLO STUPRO DI GRUPPO A PALERMO 

https://www.raiplay.it/video/2023/11/Avanti-popolo-Ci-metto-la-faccia-perche-sono-la-vittima-parla-Asia-stuprata-dal-branco-a-Palermo--b28b487c-181f-44e4-95ba-c0fc3a0cf501.html

 

Estratto dell’articolo di Paola Fucilieri per “il Giornale”

 

la ragazza vittima dello stupro di gruppo a palermo - avanti popolo

«Credo in ciò che sono e per questo ho deciso di metterci la faccia. Mi sono dovuta allontanare da Palermo, la notte non dormo, appena scende il sole arrivano i brutti pensieri e piango. Quello che hanno scritto sui social, giudicandomi, mi ha fatto molto male: nell’ultima comunità dove sono stata hanno chiamato i carabinieri perché ho tentato di togliermi la vita».

 

Lunghi capelli ricci, occhioni scuri incorniciati da folte ciglia, guance rosse di fard. […] Parliamo della 19enne che nella notte tra il 6 e il 7 luglio è rimasta vittima della violenza di sette giovani, di cui uno minorenne, in un cantiere abbandonato sul lungomare di Palermo, al Foro Italico.

 

stupro palermo 4

Ieri sera la ragazza ha accettato di raccontarsi per la prima volta, mostrandosi a volto scoperto davanti alle telecamere nel programma condotto su RaiTre da Nunzia De Girolamo, «Avanti Popolo». E ha ricostruito e denunciato quanto successo in quella terribile notte durante la quale uno degli aggressori, il minorenne Riccardo, aveva anche filmato parti dell’assalto, inoltrando il video mentre la violenza era ancora in corso.

 

Racconta di una infanzia difficile, […] di un padre violento che l’ha abbandonata intorno ai tre anni, di una madre che l’amava, che ballava con lei nonostante fosse malata di una grave forma di sclerosi multipla che se l’è portata via quando lei […] aveva solo 14 anni.

stupro palermo 2

 

«Quindi sono stata in comunità- continua la 19enne - Quando sono uscita ho vissuto con un ragazzo, ma poi i genitori hanno detto di non potermi più tenere: lui mi abbandonò in piazza Indipendenza a Palermo promettendomi di tornare a prendermi. L’ho aspettato tre giorni, non l’ho più rivisto».

 

la ragazza vittima dello stupro di gruppo a palermo - avanti popolo

Da allora Asia dice di cercare in un uomo «una figura paterna, una persona che mi dia calore». Crede di trovarla nell’amico Angelo Flores che poi si scoprirà essere stato «l’organizzatore» dello stupro di luglio. «Lui sapeva tutto di me, diceva che non mi avrebbe mai fatto male. Mi proteggeva, quando pioveva mi copriva, mi dava la sua giacca... Ero ossessionata da Angelo, mi ero innamorata. E la sera della violenza mi ero affidata a lui completamente» confessa Asia a De Girolamo.

 

stupro palermo 3

«Quella sera avevo bevuto e non mi reggevo in piedi, Angelo e i suoi amici mi tenevano per le braccia, ma la gente che mi vedeva passare con quei ragazzi in quello stato non si è chiesta se stavo male. (...) Il mio futuro?- conclude Asia prima di farsi abbracciare stretta da De Girolamo-. Voglio un lavoro, frequentare psicologia all’università e magari vivere a Milano».

stupro palermo 1

Ultimi Dagoreport

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NIN CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...