aereo mh 370

EUREKA! - RITROVATO UN PEZZO D’ALA CHE POTREBBE APPARTENRE A UN AEREO UGUALE A QUELLO DEL VOLO MH370, IL BOEING 777 SCOMPARSO DAI RADAR NEL MAR CINESE MERIDIONALE L’8 MARZO 2014 E DIVENUTO UNO DEI PIU’ GRANDI MISTERI DELLA STORIA RECENTE

Da http://www.repubblica.it/

flapflap

Gli ispettori malesiani ne sono quasi sicuri: il pezzo d’ala d’aereo rinvenuto a La Reunion, un’isoletta al largo delle coste del Madagascar, potrebbe appartenere a un Boeing 777, lo stesso modello d’aeroplano scomparso l’8 marzo 2014 nel volo MH370 della Malaysian Airlines.

 

mappamappa

Potrebbero essere quindi arrivate a una svolta le ricerche dell'aereo della Malaysia Airlines, scomparso mentre era in volo dal Kuala Lumpur a Pechino. Il rottame in oggetto è stato ritrovato su una spiaggia dell'isola francese La Reunion, a largo della costa orientale del Madagascar nell'oceano Indiano lontanissimo dall'area tra il Mar Cinese Meridionale e l'Autralia dove si sono cercati per mesi i resti del B777. La Malesia ha inviato un'equipe di ricognizione.

 

flap boeing 777flap boeing 777

Il pezzo è parte di un'ala, un 'flaperon' (ipersostentatore che a differenza dei flap posti sul retro dell'ala si estendono in decollo e atterraggio, è posizionato sul bordo d'attacco), lungo circa due metri, "coperto di conchiglie", un particolare che "fa pensare che sia stata in acqua per molto tempo", ha spiegato un testimone. 

 

flap 2flap 2



Le autorità francesi, assieme agli esperti australiani che da oltre un anno sono impegnati nelle ricerche, hanno aperto un'indagine per appurare se si tratti effettivamente di una parte del relitto dell'aereo. "Abbiamo ricevuto alcune immagini e le stanno valutando" esperti di aviazione, "per capire di cosa si tratti", ha spiegato un portavoce dell'autorità australiana dei trasporti.

confronto flap boeing 777confronto flap boeing 777

 

Xavier Tytelman, un esperto di sicurezza aerea, ha sottolineato che non può essere escluso che si tratti di una parte dell'aereo e che ci sono "incredibili somiglianze" dell'ala ritrovata con quella appartenente al modello di aereo scomparso. Se fosse confermato, si tratterebbe del primo relitto ritrovato del Boeing 777, sparito nell'Oceano indiano, con 239 persone a bordo.

correnticorrentiflap 1flap 1

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…