elton john e renate blauel-8

LE EX MOGLI SONO COME IL REFLUSSO: RITORNANO SEMPRE – DOPO 30 ANNI DI SILENZIO RENATE BLAUEL, L’EX MOGLIE DI ELTON JOHN, HA APERTO UN PROCEDIMENTO LEGALE CONTRO DI LUI ALL’ALTA CORTE DI LONDRA DOPO IL DIVORZIO DEL 1988 – I DETTAGLI NON SON NOTI, SI SA SOLTANTO CHE BLAUEL HA PRESENTATO “UN’INGIUNZIONE”. IL POCHE PAROLE: ELTON, PREPARATI A CACCIARE SOLDI! VIDEO

 

Enrico Franceschini per "www.repubblica.it"

 

elton john e renate blauel 9

Torna in scena dopo trent’anni di silenzio l’ex moglie di Elton John: non su un palcoscenico, bensì in una corte di giustizia. Renate Blauel, che sposò il cantante il giorno di San Valentino del 1984, divorziando nel 1988, ha aperto un procedimento legale contro di lui all’Alta Corte di Londra. La notizia è riportata stamane dai giornali inglesi senza fornire, per il momento, i dettagli del ricorso: la sostanza del procedimento è coperta dalle leggi sulla privacy.

elton john e renate blauel 8

 

Si sa soltanto che Blauel ha presentato “un’ingiunzione” contro Elton: in linguaggio giuridico significa in genere la richiesta di saldo di un debito da parte di un creditore. Può darsi dunque che si tratti di un accordo finanziario tra la coppia stipulato quando terminò il loro matrimonio e che, secondo l’ex moglie, lui non ha soddisfatto come previsto.

 

elton john e renate blauel 7

Di solito si ricorre a un’ingiunzione per impedire la pubblicazione di certi materiali. L’avvocato di Elton John rifiuta di fare commenti. L’avvocato di Renate Blauel si limita a dire che spera di risolvere la disputa “amichevolmente”.

 

elton john e renate blauel 6

Di origine tedesca, Renate incontrò il cantante inglese mentre lui stava registrando l’album Too Low for Zero, quasi quarant’anni or sono. Si sposarono l’anno successivo durante la sua tournée in Australia. Dal matrimonio non sono nati figli. Dopo il divorzio, Elton annunciò di essere gay e più tardi si è risposato con David Furnish, insieme al quale ha ora due bambini.

 

elton john e renate blauel 5

Di lei da allora non si era più sentito parlare, fino alla pubblicazione lo scorso anno dell’autobiografia del cantante e all’uscita di Rocketman, il film che ne è stato tratto, in cui la loro relazione viene brevemente ricordata. Nel libro, Elton parla con affetto di Renate: “Ho spezzato il cuore di una donna che amavo e che mi ha amato incondizionatamente.

 

elton john e renate blauel 4

Lasciarsi è stato doloroso, ma senza acrimonia. Per anni, ogni volta che mi succedeva qualcosa, la stampa si presentava alla porta di casa sua per raccogliere qualche gossip maligno, ma lei ha sempre rifiutato di dare interviste”. Il cantante ricorda che, dopo avere avuto dei figli, invitò una volta Renate a casa propria “perché volevo farglieli vedere, volevo che in qualche modo facesse parte anche lei della nostra vita, ma lei declinò l’invito e ho rispettato la sua scelta”. 

elton john e renate blauel 3elton john e renate blauel 1elton john e renate blauel 2

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…