avicii

LA FAMIGLIA RIVELA: AVICII SI E' SUICIDATO. E IN UNA LETTERA SPIEGA LE RAGIONI DEL GESTO – VIDEO: UNA CLIP MOSTRA IL DJ CHE NON RIESCE A TENERE GLI OCCHI APERTI DURANTE UNO DEI SUOI INNUMEREVOLI VIAGGI: – “HO VISSUTO UNA VITA CON UNA DIETA A BASE DI FAST FOOD, BEVANDE ENERGETICHE, SIGARETTE E ALCOL”

VIDEO: AVICII IN OSPEDALE 

 

 

AVICII, LA FAMIGLIA ROMPE IL SILENZIO SULLA SUA MORTE E SOTTINTENDE IL SUICIDIO: “NON POTEVA PIÙ ANDARE AVANTI”

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

AVICII

A poche ore dalla morte, la famiglia di Avicii aveva chiesto di rispettare il silenzio e non aveva parlato delle cause della scomparsa del dj, morto nella sua stanza d’albergo a Muscat, in Oman, a 28 anni. Ma ora, in un comunicato pubblicato su Variety (tradotto dal giornale americano dallo svedese) e già rilanciato da molti media internazionali, fa intendere che Tim Bergling si è suicidato.

 

Stoccolma, 26 aprile 2018

Il nostro amato Tim era un cercatore, una fragile anima artistica che cercava risposte a domande esistenziali.

Un perfezionista di successo che ha viaggiato e lavorato duramente a un ritmo che lo ha portato a uno stress estremo.

Quando ha finito di andare in tour, voleva trovare un equilibrio nella vita per essere felice e in grado di fare quello che amava di più – la musica.

 

AVICII

Ha davvero lottato con pensieri sul significato, la vita, la felicità.

Non poteva più andare avanti.

Voleva trovare pace.

Tim non era fatto per quella macchina da business nella quale si è trovato coinvolto; era un ragazzo sensibile che amava i suoi fan ma evitava la ribalta.

Tim, ti ameremo per sempre e ci mancherai.

La persona che eri e la tua musica terranno viva la nostra memoria. Ti amiamo

La tua famiglia

 

 

AVICII, LA FATICA PER UNA VITA (PER LUI) INSOSTENIBILE

DAGONEWS

 

avicii 3

La fama, l’ascesa, le serate, ma anche la decisione di dare un taglio alle esibizioni dal vivo e la stanchezza. C’è tutto questo in  “Avicii: True Stories” che racconta quattro anni del dj 28enne trovato morto venerdì scorso a Muscat, nell'Oman.

 

Una clip estratta dal documentario mostra l’artista seduto in macchina mentre lotta per riuscire a tenere gli occhi aperti durante una delle frenetiche fasi del tour: mentre lui cerca di rimanere sveglio, un manager gli chiede se può fare delle interviste con alcune stazioni radiofoniche. Lui sbatte ancora una vota gli occhi, barcolla e poi risponde: «Sì, certo».

avicii 9

 

Il dj svedese, come si racconta nel documentario, aveva ripetutamente detto al suo team di manager che quel tour così frenetico lo avrebbe ucciso: «Ho detto loro: non potrò più suonare, sto per morire.

 

L'ho detto tante volte. E quindi non voglio nemmeno fare i conti con il pensiero di fare un altro concerto. Sto andando nel panico per davvero, non sarò in grado di farlo, non funzionerà».

 

avicii 5

Il musicista, in precedenza, aveva ammesso di aver vissuto, negli anni precedenti la sua morte improvvisa, seguendo una dieta a base di «fast food, bevande energetiche, sigarette e alcol».

 

Il tour lo portava da una parte all’altra del pianeta e il suo stile di vita gli aveva provocato gravi ripercussioni sulla salute. «Viaggi, vivi con una valigia in mano, arrivi in un posto, c'è alcol gratis dappertutto ed è strano se non bevi - disse durante un’intervista - Ero nervoso, avevo preso l'abitudine: l’alcol mi dava fiducia, ma io non bevo mai per due giorni di seguito».

avicii 7avicii 8avicii 1avicii 6avicii 2avicii 4

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…