FAR WEST TARANTO - UNA FESTA AL PUB SI TRASFORMA IN SPARATORIA: 10 FERITI - FERMATO UN 37ENNE PER DUPLICE TENTATO OMICIDIO: HA ESPLOSO I COLPI DI PISTOLA CALIBRO 9 FERENDO ALLE GAMBE UN PREGIUDICATO DI 28 ANNI, FORSE PER CONTRASTI LEGATI ALLO SPACCIO DI DROGA - QUANDO SONO PARTITI GLI SPARI SI È SCATENATO IL PANICO E ALTRI GIOVANI SONO RIMASTI SCHIACCIATI NELLA RESSA...
Da www.ansa.it
IL DISCOPUB DELLA SPARATORIA A TARANTO
Con l'accusa, tra l'altro, di duplice tentato omicidio, un 37enne tarantino con piccoli precedenti è stato sottoposto a fermo dalla Polizia per la sparatoria avvenuta la scorsa notte durante una festa universitaria nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto, in cui sono rimaste ferite dieci persone tra i 19 e i 28 anni. Nel locale c'erano circa 300 persone.
Quanto al motivo che ha scatenato la rissa culminata nella sparatoria, gli inquirenti stanno vagliando diverse ipotesi: dai futili motivi a contrasti legati allo spaccio di droga.
Il 37enne fermato, del rione Tamburi di Taranto, avrebbe avuto una discussione con un pregiudicato 28enne di Grottaglie e poi avrebbe esploso i colpi di pistola calibro 9 ferendolo agli arti inferiori.
Il 28enne al momento è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia vascolare a Taranto. Durante la sparatoria, avvenuta nell'area all'aperto del discopub tra i più gettonati della movida, si è scatenato il panico e altri giovani sarebbero rimasti schiacciati nella ressa.
Altri sono stati feriti dai proiettili. Al momento, otto dei dieci feriti sono stati dimessi. Restano in ospedale il 28enne di Grottaglie e un altro ragazzo ricoverato nel reparto di Ortopedia.