kate william

CHE FARANNO ORA WILLIAM E KATE? - COME DA TRADIZIONE, I DUE PUBBLICHERANNO LE FOTO PER IL COMPLEANNO DEL PRINCIPE LOUIS, IL PROSSIMO 23 APRILE. MA IN TUTTI QUESTI GIORNI KATE NON SI FARA’ VEDERE? È UNA STRATEGIA PERFETTA PER CONTINUARE AD ALIMENTARE VOCI SU PRESUNTI TRADIMENTI O CONDIZIONI DI SALUTE PRECARIE DELLA PRINCIPESSA – SULLA GRATICOLA È FINITO ANCHE LEE THOMPSON, ESPERTO DI COMUNICAZIONE SCELTO DA KENSINGTON PALACE COME NUOVO RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE…

Estratto dell’articolo di Enrica Roddolo www.corriere.it

 

I FOTOMONTAGGI DI KATE MIDDLETON - MEME BY OSHO

Ai Diana Awards assegnati a Londra in memoria della madre la Principessa Diana, il principe di Galles William ha parlato anche a nome della moglie Kate: «L’eredità di Diana è qualcosa che sia Catherine che io abbiamo sempre cercato di seguire attraverso il nostro lavoro, il nostro impegno». […]

 

In effetti il consigliere della Corona a Londra, Sir Richard Needham intervistato dal Corriere ha ammesso un problema di trasparenza: «In una società dominata dai social media è pericoloso non dire nulla, perché chiunque può speculare sulle ipotesi più fantasiose e inverosimili. Una deriva che invece una comunicazione trasparente avrebbe fermato all’inizio».

kate middleton in auto con william

 

Dimentica forse però «El Mundo» che la concomitanza di più problemi di salute in una famiglia — e la famiglia reale è prima di tutto una famiglia come ricordava anche il costituzionalista britannico Walter Bagehot — ha inevitabilmente sottoposto il principe William nella posizione di guidare la Firm, la Ditta, in questa fase complessa, a una pressione molto forte.

 

E la fotografia della situazione a dir poco complessa che si trovano ad attraversare oggi i Windsor la scatta a Londra un giornale storicamente per nulla tenero verso la monarchia, «The Guardian» che anzi al giro di boa dell’anno Duemila provò a scalzare la regina Elisabetta II dal trono con una campagna stampa per chiudere la stagione della monarchia (che si rivelò in un nulla di fatto).

 

kate middleton e principe william

La commentatrice Zoe Williams scrive infatti su quotidiano britannico di una «famiglia reale intrappolata in un patto a cui non può più tener fede, sottoposta come è allo scrutinio di una nazione di trolls che pretende che i principi vivano una vita perfetta». […]

 

In altre parole William e Kate con i loro bambini rappresentano una vita idealizzata che possiamo ammirare come una favola nella quale possiamo tutti proiettarci. Ma appunto per loro, i protagonisti di questa favola irreale, diventa una trappola perché esige — in salute o in malattia — la perfezione davanti al mondo.

 

Tanto che pure la pure mai tenera commentatrice Zoe Williams osserva: «Se non ho mai capito come possa essere faticoso il lavoro dei reali, di stringere mani, essere gentili, tutto cambia se il vero lavoro (di William e Kate) è quello di impersonare una vita in cui salute, essere magici, li ha spogliati da ogni preoccupazione: allora posso capire che si tratti di un lavoro tremendamente duro».

 

william e kate middleton 1

Mentre Camilla Tominey si chiede oggi sul «Daily Telegraph»: «Se questo è il modo in cui il Regno Unito tratta Kate, non c’è da stupirsi che così tante giovani donne stiano soffrendo. Prima accusata di essere troppo perfetta, poi denigrata. Ed è lo stesso paradigma che rilfette l’esperienza di tante donne costrette a navigare in una “increasingly toxic social-media culture”».

 

Una cosa interessante sulla quale si concentra «El Mundo» a Madrid è invece la figura di «Lee Thompson, ex NBC, triatleta e esperto di comunicazione scelto da Kensington Palace, poco prima della morte della regina Elisabetta ,come nuovo responsabile della comunicazione dei principi William e Kate con l’incarico — come scrive il giornale spagnolo — di disegnare una strategia per migliorare la loro immagine pubblica».  […]

re carlo

 

principe william kate middleton 1camilla parker bowlesKATE MOSS - MEME BY EMILIANO CARLI william e kate middleton

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…