fascicolo sanitario elettronico

I COMPLOTTARI NO-VAX SI RISVEGLIANO DAL TORPORE E INSORGONO PER IL NUOVO FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, CHE A LORO DIRE “INTRODURRÀ L’IDENTITÀ DIGITALE PER CONTROLLARCI COME SCHIAVI”. IL SISTEMA GIÀ ESISTE, E SARÀ DISPONIBILE IN TUTTE LE REGIONI: OGNUNO POTRÀ CONSULTARE I PROPRI DOCUMENTI, LE PRESCRIZIONI, PRENOTARE VISITE E SCARICARE REFERTI MEDICI – E COMUNQUE, CHI VUOLE PUÒ OPPORSI E NEGARE IL PROPRIO CONSENSO, SENZA ROMPERE I COGLIONI CON LA DITTATURA SANITARIA

1. FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO, COS'È QUESTA STORIA DEL DIRITTO DI OPPOSIZIONE ALL'USO DEI DATI ANTE 2020 E COME SI ESERCITA

Estratto da www.wired.it

 

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

Ultimi giorni per revocare il consenso all'inserimento di dati e documenti digitali, antecedenti al maggio 2020, nel Fascicolo sanitario elettronico (Fse).

 

Più nel dettaglio, fino al prossimo 30 giugno i cittadini possono esercitare il diritto di opposizione al caricamento automatico delle informazioni riferite alle prestazioni che sono state erogate dal Servizio sanitario nazionale (Ssn) fino al 19 maggio 2020.

 

[…] l'iter di opposizione riguarda solo i dati compresi tra il 2012, quando il Fascicolo sanitario elettronico è stato varato, e il 19 maggio 2020.  I dati precedenti al 2012 esistono comunque, in cartaceo, e non saranno digitalizzati. Rispetto invece all'opposizione, essa si applica all'uso dei dati per finalità non sanitarie, previsione introdotta dalla legge per i dati successivi al 2020 e contro cui, quindi, non si può far valere l'opposizione.

 

OPPOSIZIONE AL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO 2

[…] la prima cosa da fare è collegarsi online all'area riservata al cittadino all'interno del portale Sistema tessera sanitaria, gestito dalla Ragioneria dello Stato. Nella home page trovate una sezione che rimarrà attiva fino al 30 giugno, così da permettere agli utenti di modificare la propria decisione riguardo il caricamento dei dati nel Fascicolo sanitario elettronico.

 

Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, utilizzando la vostra identità digitale  […] potete comodamente ricercare nel sistema la persona che vuole esercitare il suo diritto di opposizione al pregresso.

 

Se siete dotati di un'assistenza sanitaria, il vostro nome comparirà tra i risultati, accompagnato da un messaggio che recita: “Il servizio consente all'assistito di opporsi al caricamento, nel Fascicolo sanitario elettronico, dei dati e documenti digitali sanitari generati da eventi clinici, riferiti alle prestazioni erogate dal Servizio sanitario nazionale, antecedenti al 19 maggio 2020. Il servizio è disponibile fino al 30 giugno 2024”.

FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

 

Una volta confermato di aver preso visione dell'informativa, potete esprimere l'opposizione al pregresso, ricordando che rimarranno esclusi dalla vostra decisione i documenti digitali già presenti nei Fascicoli regionali (per cui già era stato espresso il consenso al trattamento dei dati), oltre alle prescrizioni ed erogazioni farmaceutiche e specialistiche disponibili all'interno dei fascicoli locali. Questo perché, come detto, l'opposizione si applica a usi non sanitari.

 

In ogni caso, se doveste ripensarci, la piattaforma vi dà la possibilità di revocare l'opposizione al pregresso, ma solo entro - e non oltre - la data limite del 30 giugno.

 

Il Fascicolo sanitario elettronico sta evolvendo per essere disponibile e funzionante in maniera omogenea in tutte le regioni dal 2026 e potrà essere utilizzato anche da medici di base e pediatri di libera scelta. Basterà entrare nella piattaforma per consultare documenti come le prescrizioni di farmaci o il numero e il tipo di allergie o per prenotare visite o scaricare referti medici senza dover tornare in ambulatorio. […]

fascicolo sanitario elettronico – grafico dataroom

 

 

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO