regina elisabetta

COSA HA FATTO LA REGINA NEI SUOI ULTIMI GIORNI? UN INSIDER REALE HA RIVELATO CHE ELISABETTA, CHE MARTEDÌ HA RICEVUTO LA NUOVA PREMIER LIZ TRUSS, “ERA DI BUON UMORE”: “È STATA UN'ESTATE MOLTO ALLEGRA A BALMORAL, TANTE PASSEGGIATE, PICNIC E BARBECUE”. SOLO POCHI GIORNI FA ERA STATA AVVISTATA MENTRE PORTAVA A PASSEGGIO I SUOI CANI. TUTTE “IMMAGINI” CHE CI DICONO COME LE SUE CONDIZIONI SIANO IMPROVVISAMENTE PRECIPITATE NELLA NOTTE DI MERCOLEDÌ… - VIDEO: L'ULTIMA APPARIZIONE PRIMA DI TRASFERIRSI A BALMORAL

 

GLI ULTIMI GIORNI DELLA REGINA A BALMORAL, TRA PASSEGGIATE E BARBECUE

Da www.today.it

 

la regina elisabetta e liz truss 6

La Regina Elisabetta si è spenta ieri a Balmoral all’età di 96 anni. Un luogo speciale per sua maestà, che qui ha vissuto i ricordi più belli con la sua famiglia. 

 

Balmoral, un luogo speciale

La dimora reale a un’ottantina di chilometri da Aberdeen infatti è sempre stata la preferita dalla Regina e del marito. Nella tenuta nel 1947 Elisabetta e Filippo avevano trascorso parte della loro luna di miele e da allora hanno passato ogni estate nel castello scozzese. Un luogo speciale dove condividere del tempo di qualità insieme ai figli ed ai nipoti lontani dagli impegni reale, tra battute di caccia e barbecue. Nonostante gli acciacchi dell’età e la dipartita del marito, anche questo anno la regina Elisabetta non è voluta mancare in Scozia.

la regina elisabetta e liz truss 4

 

I membri dello staff di Elisabetta

A fine luglio sua maestà si è insediata a Craigowan Lodge, casa in pietra con sette camere da letto nella tenuta di Balmoral, considerata più rustica ma maggiormente confortevole del castello. La sovrana si è poi spostata nella residenza reale insieme ad una manciata di fedeli membri del personale che hanno promesso di rimanere con lei fino alla fine. C’erano Paul Whybrew, maggiordomo da 40 anni a servizio di sua maestà, e il sergente Barry Mitford. I due uomini come di consueto le hanno portato una copia del Racing Post, il giornale dell’ippica che la sovrana appassionata di cavalli leggeva tutti i giorni, e hanno guardato con lei in tv programmi dedicati al mondo dei cavalli. Immancabile Angela Kelly, la celebre famosa dresser di Elisabetta, che: “È stata molto iperprotettiva e si è assicurata che Sua Maestà non stesse facendo troppo”, ha detto una fonte al Daily Mail.

la regina elisabetta e carlo 2

 

L’ultima estate di Elisabetta

Nonostante l’assenza di Filippo, Elisabetta anche nella sua ultima estate si è dedicata alla vita di campagna. La Regina infatti è stata vista solo poche settimane fa camminare con i suoi corgi nei giardini, lentamente e con cautela, come si confà alle persone della sua età. Il soggiorno scozzese è stato poi allietato dalle frequenti visite di figli e nipoti. Sono arrivati William e Kate con i tre figli, e poi il quartogenito Edoardo e sua moglie, Sophie, che Elisabetta adorava come una seconda figlia.

 

Da zia Elisabetta anche due dei figli della sua defunta sorella, la principessa Margaret, Lady Sarah Chatto, e il conte di Snowdon, molto affezionati alla sovrana. “È stata un'estate molto tipica e allegra a Balmoral, tante passeggiate, picnic e barbecue. (La regina) Ha seguito il ritmo a lungo fissato dal defunto duca di Edimburgo. Ovviamente la regina non è stata presente per tutto il tempo, ma ha preso parte ed è stata vista”, ha rivelato una fonte al Daily Mail. Un altro insider reale che ha incontrato la regina pochi giorni l'ha descritta come di “veramente di buon umore”, aggiungendo: “So che ti aspetteresti che lo dicessi, ma lo era davvero”, suggerendo che il suo declino durante la notte di mercoledì è stato del tutto improvviso.

 

regina elisabetta

L'ULTIMA APPARIZIONE PUBBLICA IN VIDEO DELLA REGINA ELISABETTA PRIMA DI TRASFERIRSI A BALMORAL

Da www.lastampa.it

 

L'ultima apparizione pubblica della regina Elisabetta in video, prima delle vacanze in Scozia, risale al 15 luglio 2022. La regina Elisabetta aveva inaugurato la nuova struttura del Thames Hospice, nel Royal Borough di Windsor e Maidenhead. Subito dopo, la sovrana si era trasferita nella residenza reale del castello di Balmoral in Scozia, situata nell'Aberdeenshire, vicino al villaggio di Crathie, dove poi è morta l'8 settembre. Elisabetta II si recava a Balmoral ogni anno per le sue vacanze estive, per godersi qualche mese di relax e per trascorrere del tempo con la sua famiglia.

la regina elisabetta carlo e camillala regina elisabetta e carlo 5regina elisabetta la regina elisabetta accoglie liz truss a balmoral la regina elisabetta aspetta liz truss a balmoral la regina elisabetta accoglie liz truss a balmoral la regina elisabetta e liz truss 1prima pagine bild morte regina elisabettala regina elisabetta e liz truss 2schermata 2022 09 09 alle 08.08.45la regina elisabetta e liz truss 5prima pagine the sun morte regina elisabettaregina elisabetta

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…