pellegrini renzi

FEDE NUOTA ALLA LARGA DA RENZI – PITTIBIMBO L’AVEVA STUZZICATA CON UN INVITO UFFICIALE, MA LA PELLEGRINI HA SMENTITO CON UN TWEET LA SUA PARTECIPAZIONE ALLA SESTA LEOPOLDA – C’È PERÒ CHI LA VEDE IN POLITICA DOPO LE OLIMPIADI DI RIO 2016

Da http://corrieredelveneto.corriere.it/

tweet pellegrinitweet pellegrini

 

C’è chi l’ha immaginato come un outing politico. Chi invece come un saggio tentativo di tenersi aperta qualche porta, che sai mai cosa succede dopo le olimpiadi di Rio. È bastato che giungesse l’invito per la Leopolda, e in pochi attimi Federica Pellegrini è stata estratta dalla piscina e scaraventata nell’arena politica. Anche se, al momento, si sta nuotando solo sul livello delle illazioni.

federica pellegrinifederica pellegrini

 

Ma sono tanto rumorose da costringerla ad un tweet di smentita, mercoledì pomeriggio. «Alcune notizie riportano la mia presenza ad eventi politici», si legge. «Ma è assolutamente falso. Anche perché sarò impegnata in gare e premiazioni italiane». Serve a questo punto riavvolgere il nastro.

 

Premessa. Esiste un feeling tra la Fede delle piscine e il Matteo della politica. O meglio: è Renzi a sentirsi attratto dai vincenti. La prova? I tweet del premier, praticamente uno ad ogni vittoria. E proprio dopo l’ultima medaglia d’oro è partito l’invito ufficiale per la sesta Leopolda che scatterà a Firenze.

RENZI  . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73RENZI . LEOPOLDA da0f5dae008a9669b4be9513e11f3f73

 

Chiamate a presenziare anche le tenniste finaliste dell’ultimo Us open, Flavia Pennetta e Sara Errani, e la schermitrice Elisa Di Francisca. Ma anche l’astronauta Samantha Cristoforetti, che ieri era a Padova e sorrideva, stupita: «Io invitata alla Leopolda? Non ne so niente». Sintetizza il parterre Federico Vantini, l’ex sindaco di San Giovanni Lupatoto, nel Veronese, considerato uno dei renziani più vicini al cerchio magico, almeno in Veneto.

 

FEDERICA PELLEGRINI 2FEDERICA PELLEGRINI 2

«Sono inviti simbolici, non per fini politici: diamo messaggi vincenti». Ma è inutile nascondersi sott’acqua: mostrarsi alla Leopolda qualche sfumatura politica ce l’ha. I precedenti illustri non mancano: Antonio Campo dell’Orto, ieri responsabile di Mtv, oggi dg della Rai; ma anche Andrea Guerra, che da Luxottica è finito a svolgere consulenze per il Governo.

 

O quell’Oscar Farinetti che grazie all’eccellenza di Eataly è diventato «amico» del Pd; come lo scrittore Edoardo Nesi, che dalla Leopolda è arrivato al parlamento. Traiettorie personali e professionali. E – dicono i maliziosi – potrebbe pure essere una exit strategy per Fede, che dopo le Olimpiadi di Rio rischia (forse) di non poter più rimanere sui propri livelli sportivi. Ma appeal mediatico ne ha.

RENZI E CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDARENZI E CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDA

 

Perfetta per politica, dunque? Dal Partito Democratico giubilano. «Saremmo onorati della sua presenza», dice Roger De Menech, segretario veneto del Pd. Incalza Laura Puppato: «Una figura determinata, un bel modello». Ma mamma Cinzia inorridisce a Spinea. «Guardi, non ne sapevo niente. Ma se c’è una cosa certa è che la mia Fede è sempre rimasta lontana dalla politica. Parola di mamma». Il suo entourage propone toni identici.

FEDERICA PELLEGRINIFEDERICA PELLEGRINI

 

«Chi parla così forse non sa quanto complicato è prepararsi per le Olimpiadi». Dunque, l’unica certezza è che un invito è partito. Patrizio Donnini, di Dot Media, il think tank che organizza l’evento, chiude la partita. «Pellegrini è stata invitata ed entro venerdì deve confermare la presenza. Vediamo cosa decide. Noi l’aspettiamo»

renzi leopoldarenzi leopoldaIL BACIO TRA FEDERICA PELLEGRINI E MAGNINIIL BACIO TRA FEDERICA PELLEGRINI E MAGNINIFEDERICA PELLEGRINIFEDERICA PELLEGRINIFEDERICA PELLEGRINI IN FONDO ALLA PISCINA FEDERICA PELLEGRINI IN FONDO ALLA PISCINA FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR FILIPPO MAGNINI E FEDERICA PELLEGRINI DA VANITY FAIR federica pellegrinifederica pellegriniPELLEGRINI E magno PELLEGRINI E magno

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO