camille paglia

FUOCO DI PAGLIA CONTRO TUTTI - LA FEMMINISTA CAMILLE PAGLIA IN UN'INTERVISTA DI 1 ORA E MEZZA SI SCAGLIA SU TUTTO, CONTRO TUTTO: "I GIOVANI D'OGGI INCAPACI DI GESTI GRANDIOSI", "I BEATLES ERANO COMMEDIANTI DA MUSICAL", "RIHANNA? L'ULTIMO ALBUM FA SCHIFO"

VIDEO - INTERVISTA DI TYLER COWEN A CAMILLE PAGLIA

 

Da http://www.salon.com

Camille Paglia durante il suo intervento alla sala Petrassi Camille Paglia durante il suo intervento alla sala Petrassi

 

L’atea femminista, Camille Paglia, autrice di “Seducenti immagini”, ha rilasciato una lunga intervista con il professore della George Mason University e conduttore del programma "Conversazioni con Tyler," Tyler Cowen.

 

"I giovani non hanno più alcun senso di grandezza, dei grandi gesti", ha detto Paglia, attribuendo questa dissolvenza ad una "miniaturizzazione dell’immagine."

 

Alla domanda se il rimpiangere la grandiosità delle immagini del passato, dei film di Hollywood negli anni ’50, la rende una conservatrice culturale, Paglia risponde: "No, per niente."

 

"Non sto dicendo che dobbiamo tornare indietro", ha spiegato. "Io sono una libertaria. Ecco perchè posso criticare tutti, sia da un lato che dall’altro”.

 

Camille Paglia durante il suo intervento alla sala Petrassi Camille Paglia durante il suo intervento alla sala Petrassi

Parlando di George Lucas, che nel suo libro definisce "il più grande artista dei nostri tempi" e dell’ultimo Star Wars, “Il Risveglio della Forza”, al quale Lucas praticamente non ha messo mani, Paglia ammette di non averlo visto.

 

"Non mi sognerei mai di andare", risponde. "Quando andrà in TV, lo guarderò. Per favore. Pensi che abbia voglia di andarmi a chiudere in un cinema per essere torturata con contaminazione dei miei ideali? No, non ho intenzione di farlo."

 

Camille Paglia durante il suo intervento alla sala Petrassi Camille Paglia durante il suo intervento alla sala Petrassi

Forse ancora più indifferente all’ultimo "Star Wars", ecco cosa ne pensa della discussione Rolling Stones- Beatles: "I Rolling Stones si ispiravano, si lasciavano animare dalla tradizione blues. I Beatles in realtà erano quasi più dei commedianti in stile musical da Broadway".

 

“Erano grandi nello scrivere canzoni, ma non c’era niente di oscuro in loro”.

 

Parlando di oggi, Paglia ha fatto fatica a nominare un personaggio musicale del pop contemporaneo in grado di resistere al confronto con i grandi del 20esimo secolo.

 

"Credevo molto in Rihanna" ha detto. "Ma purtroppo non sta più lavorando con i grandi produttori. Il nuovo album è un'atrocità. Davvero terribile. "

camille pagliacamille paglia

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…