il feretro della regina elisabetta lascia balmoral per l’ultimo viaggio

L'ULTIMO VIAGGIO DELLA REGINA! IL FERETRO DI ELISABETTA LASCIA BALMORAL: ALI DI FOLLA LUNGO LA STRADA VERSO EDIMBURGO - LA GENTE, COMMOSSA, ABBASSA IL CAPO DI FRONTE AL PASSAGGIO DEL CARRO FUNEBRE. ALL’INTERNO LA BARA È COPERTA DALLA BANDIERA. SOPRA UNA SEMPLICE CORONA DI FIORI BIANCHI – VIDEO

 

 

https://video.corriere.it/esteri/salma-elisabetta-ii-viaggio-edimburgo-folla-la-strada-l-addio-regina/8b63f56c-31bb-11ed-9cac-ecf597c0016a

Paola De Carolis per corriere.it

IL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIO

Un tappeto di fiori, la bandiera a mezz’asta che oscillla dolcemente al vento. Lo sconfinato popolo di Elisabetta attende la sua regina: da Balmoral, dove la sovrana era arrivata come ogni estate a luglio, è iniziato oggi il suo ultimo viaggio.

 

Decine di migliaia di persone l’aspettano lungo un tragitto studiato dalla regina per porgere l’estremo saluto a una terra, quest’angolo dell’Aberdeenshire, che ha amato forse più di ogni altro. La gente, commossa, abbassa il capo di fronte al passaggio del carro funebre. All’interno la bara è coperta dalla bandiera. Sopra una semplice corona di fiori bianchi.

 

IL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIO

La sovrana aveva prestabilito ogni dettaglio e scelto un percorso che passasse davanti a Crathie Kirk, la piccola chiesa dove si recava ogni domenica, e attraverso il villaggio di Ballater, precisando inoltre che il convoglio funebre rallentasse procedesse a passo d’uomo, per permettere agli abitanti di porgere un ultimo omaggio.

 

Il corteo funebre arriverà a Edinburgo solo nel pomeriggio, attorno alle 16, dove il feretro verrà accolto dalla premier scozzese Nicola Sturgeon e riposto al palazzo di Holyroodhouse. Lunedì verrà spostato alla cattedrale di St Giles.

 

IL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOIL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIOle lacrime della principessa anna per la morte della madre IL FERETRO DELLA REGINA ELISABETTA LASCIA BALMORAL PER L’ULTIMO VIAGGIO

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…