FERMI TUTTI: LA PROCURA DI PADOVA HA APERTO UN FASCICOLO CON L’IPOTESI DI OMICIDIO COLPOSO PER LA MORTE DI VERA SLEPOJ – LA PSICOLOGA 70ENNE ERA STATA TROVATA SENZA VITA DALLA SUA GOVERNANTE SUL DIVANO DELLA SUA ABITAZIONE – IN UN PRIMO MOMENTO SI ERA PARLATO DI UN MALORE NELLA NOTTE. MA LA FAMIGLIA, ALL’INDOMANI DEL DECESSO, HA PRESENTATO UN ESPOSTO ALLA PROCURA PER CHIEDERE ACCERTAMENTI SULLA MORTE E…
Estratto dell'articolo di Roberta Polese per www.corriere.it
La procura di Padova ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio colposo per indagare sulla morte di Vera Slepoj, psicologa e scrittrice trovata senza vita dalla governante sul divano della sua abitazione in centro storico a Padova, il 21 giugno scorso. La famiglia, all’indomani del decesso della professionista, aveva presentato un esposto alla procura per chiedere accertamenti su una morte che ha lasciato tutti esterrefatti.
Vera Slepoj aveva compiuto 70 anni il mese scorso e, stando a chi le era più vicino, sembrava godere di ottima salute. Di recente agli amici aveva detto di sentirsi in grande forma, nonostante qualche piccolo problema di salute registrato negli ultimi mesi. A nessuno aveva confidato malori o il bisogno di fare accertamenti. Nel fascicolo, allo stato attuale, non ci sarebbero indagati: il primo atto necessario per capire che direzione dare alle indagini sarà l’esame autoptico.
La famiglia si trincera dietro al silenzio, la data del funerale che molti amici, colleghi e conoscenti continuavano ad attendere, sarà decisa dopo che la procura avrà dato il nulla osta alla sepoltura. [...]