ANCHE LA FERRARI SI DÀ ALL’ELETTRICO CON UN MODELLO DA MEZZO MILIONE DI EURO CHE SARÀ DISPONIBILE A PARTIRE DALLA SECONDA METÀ DEL 2025 - IL MODELLO VERRÀ COSTRUITO NEL NUOVO E-BUILDING DI MARANELLO E, SECONDO REUTERS, VERRÀ SEGUITO DA UNA SECONDA VETTURA A BATTERIE CHE È GIÀ IN PROGETTAZIONE…
Estratti da blitzquotidiano.it
La Ferrari sta per entrare nel mercato delle auto elettriche con un modello che costerà almeno mezzo milione di euro e sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2025.
La Ferrari elettrica sarà prodotta in Italia, a Maranello, in un nuovo stabilimento che avrà la capacità di 20 mila esemplari all’anno. Sarà operativo entro 4 mesi e darà alla Ferrari una linea di assemblaggio aggiuntiva di veicoli e produrrà auto a benzina e ibride, nonché il nuovo veicolo elettrico, oltre a componenti per ibridi e veicoli elettrici. Anche un secondo modello di veicolo elettrico sarebbe in fase di sviluppo
Mentre tutti i costruttori del mercato di massa stanno tagliando i prezzi veicoli elettrici, nota Giulio Piovaccari di Reuters, che ha dato per primo la notizia, la Ferrari “dimostra la sua fiducia che gli automobilisti ultra-ricchi siano pronti” a spendere tutti quei soldi per il privilegio di guidare una macchina elettrica ornata col marchio del cavallino rampante.
Il prezzo, scrive ancora Piovacciari, che non include caratteristiche e tocchi personali che normalmente aggiungono il 15-20%, è ben al di sopra del prezzo medio di vendita di circa 350.000 euro, inclusi gli extra, per una Ferrari nel primo trimestre di quest’anno, e di molti rivali. veicoli elettrici di lusso.
Porsche, ad esempio, ha indicato il prezzo della nuova Taycan elettrica a partire da circa 100.000 euro. La fabbrica – o e-building – è una mossa coraggiosa per l’azienda, scrive ancora Piovacciari, che l’anno scorso ha consegnato meno di 14.000 auto, poiché alla fine consentirà alla capacità di produzione di salire a circa 20.000 esemplari (...)