festival da pazzi

VEDO COSE CHE VOI UMANI NON POTETE IMMAGINARE - MORSI DI COBRA, DANZE DELLE FORBICI, PALLE DI FUOCO E MARTELLI ESPLOSIVI: BENVENUTI AI FESTIVAL PIÙ PAZZI DEL MONDO - DA SECOLI IN DIVERSI ANGOLI DEL PIANETA SI FESTEGGIANO LE TRADIZIONI PIÙ STRAMBE, CHE FANNO SEMBRARE LE NOSTRE ROBA DA FEMMINUCCE TIMORATE DI DIO

 DA www.Cracked.com

 

In Occidente siamo talmente terrorizzati che le feste possano andare fuori controllo che in molti paesi è vietato comprare dei veri fuochi d’artificio. La nostra definizione di "andare fuori di testa" al massimo è comprare dei proiettili di plastica o mostrare le tette. Ma in altre parti del mondo, sanno ancora come divertirsi. Certo, non tutti sopravvivono a questi festival ma ciò non fa che rendere quelli successivi ancora più elettrizzanti.

 

La giornata del martello esplosivo - Messico

martello esplosivo 2

Fare cose stupide per impressionare i nostri amici è una tradizione plurisecolare ed è in voga da quando l’uomo inventò il fuoco e il suo vicino voleva dimostrargli quanto poteva avvicinarcisi con i testicoli. Perciò era solo questione di tempo prima che si inventassero un festival con degli esplosivi attaccati a dei martello.

 

Questa tradizione inverosimilmente pericolosa si svolge a febbraio a San Juan de la Vega in Messico e ogni anno conta numerosi feriti come questo povero cristo che è stato giusto un po’ troppo zelante con la quantità di esplosivi attaccati al suo martello.

 

 

Thor gli fa un baffo.

 

Il Manasa Devi Festival - India

fetival dei cobra

Leggenda vuole che un uomo indiano chiamato Lakhinder fu morso da un serpente, e, ovviamente, morì. Ma sua moglie pregò il Dio Manasa Devi perché lo riportasse in vita e così fu. I devoti di questa deità hanno continuato a festeggiare l’avvenimento fino al giorno d’oggi lasciandosi mordere da diversi cobra.

 

Grazie ad alcune erbe speciali che i partecipanti si spargono sul corpo e masticano prima del festival, gli effetti velenosi vengono annullati. Ciò non toglie che queste persone mostrano un coraggio invidiabile.

 

 

 

Agni Keli: il festival del fuoco - India

Da secoli ad aprile, durante un festival che si tiene in un tempio indiano, nella seconda notte di festeggiamenti si celebra un evento chiamato "Agni Keli", meglio conosciuto come "Festival del fuoco," in cui migliaia di spettatori si riuniscono per strada a osservare una parata di uomini a petto nudo che tengono in mano delle fronde di palme incendiate, pronte a trasformarsi in palle di fuoco.

 

Gli uomini si dividono in due squadre e per 15 minuti scatenano l’inferno, scagliandosi addosso le fronde finché restando a mani vuote non possono fare altro che continuare a schivare quelle nemiche, coperti da appena un po' di cotone intorno alla vita.

 

  

La Danza delle forbici - Perù

danze delle forbici

Fin da bambini conosciamo tutti il detto “non correre con le forbici in mano” e il fatto che abbiamo ancora due bulbi oculari dimostra che si trattasse di un consiglio saggio dopotutto. Ma in Perù le cose sono diverse e non ne vogliono proprio sapere dei consigli della mamma, perché non solo amano correre con le forbici in mano ma ci ballano pure, conficcandosele in varie parti del corpo.

 

La cosiddetta “Danza de las Tijeras” o “Danza delle Forbici” è una competizione annuale in cui dei ballerini  si sfidano per oltre dieci ore per vedere fino a che punto possano arrivare fisicamente e spiritualmente. 

 

La tradizione prosegue dal XVI° secolo da quando gli spagnoli invasero il Perù e non prendendo molto bene l’imposizione del cattolicesimo eseguivano queste danze per richiamare gli antichi Dei Huacas.

 

 

Wat Bang Phra: Il Festival del tatuaggio - Thailandia

posseduto da un gatto 2

Ogni marzo a Nakhon Pahom, in Thailandia, migliaia di persone del posto e turisti avventurosi si riuniscono al tempio di Wat Bang Phra dove dei monaci utilizzano dei mostruosi aghi da tatuaggio lunghi circa 50cm e spessi 4mm per onorare il Buddha.

 

I partecipanti credono che i tatuaggi possano recargli protezione fisica e di venire posseduti dagli spiriti degli animali che si fanno tatuare addosso. Grazie a questi spiriti vivono la credenza di potersi muovere più velocemente, diventare più forti e aumentare la loro resistenza al dolore.  

 

Durante la giornata centinaia di uomini tatuati iniziano a gridare e ruggire, lasciandosi talmente traspostare dal rito che servono diverse guardie di sicurezza per trattenerli.

 

 

Il lancio dei bambini portafortuna - India 

In quasi ogni parte del mondo, viene considerato del tutto inaccettabile fare cose come lasciare i propri bambini incustoditi, ma a Sholapur in India, è usanza comune lanciargli da palazzi di 5 piani per il solo scopo di assicurare una “buona sorte” ai loro pargoli. Ne hanno sicuramente bisogno.

 

 

Per quanto questi bambini possano sembrare disorientati da questa pratica, tra la maggior parte di indù e musulmani viene generalmente accettata. Il rituale va avanti da 500 anni e poiché sembrano non esserci mai stati incidenti, la tradizione continua.

bambino appesobambino appeso 2danza delle forbici 2festival dei cobraagni kelifestival nel mondo 2wposseduto da un gattotatuaggi thailandesimartellate sulla lingualancio delle torcedanza delle forbici 3

festival insolititatuaggi thailandesifestival insoliti 2festival nel mondo

 

lancio delle torce 2

Ultimi Dagoreport

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…