CHI TANCREDI DI ESSERE? – IL FIGLIO 21ENNE DEL DEPUTATO DI FRATELLI D’ITALIA ALFREDO ANTONIOZZI, TANCREDI, HA PATTEGGIATO OTTO MESI DI RECLUSIONE – INSIEME A UN AMICO, HA AGGREDITO DUE CARABINIERI CHE LO AVEVANO FERMATO MENTRE SFRECCIAVA A BORDO DEL SUO SUV A ROMA – I DUE AVEVANO BEVUTO, ANTONIOZZI JUNIOR SI È SCAGLIATO CONTRO I MILITARI SPINGENDONE UNO A TERRA, MENTRE L’AMICO PRENDEVA A CALCI L’ALTRO – LE MINACCE: “VI FACCIO LICENZIARE, NON SAPETE CHI SONO IO, DI CHI SONO FIGLIO...” - TANCREDI NEL 2022 VENNE COINVOLTO IN UN'INDAGINE PER UNA RISSA A CORTINA
Articoli correlati
\'SONO IL FIGLIO DI ALFREDO ANTONIOZZI, IL PARLAMENTARE, VI FACCIO FARE UNA BRUTTA FINE\'. LE MINACCE
Estratto dell’articolo di Rinaldo Frignani per www.corriere.it
Otto mesi di reclusione. Pena sospesa. Hanno patteggiato Tancredi Antoniozzi e Vincenzo Palma, entrambi 21enni, accusati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale, il primo anche di guida in stato di stato di ubriachezza, per aver picchiato due carabinieri che li avevano fermati per un controllo su corso Vittorio Emanuele II la notte del 18 aprile scorso a bordo di una Range Rover Evoque.
Antoniozzi è il figlio di Alfredo, deputato di Fratelli d'Italia, ex Dc e Forza Italia, già parlamentare europeo e prima ancora anche assessore alla Casa nella giunta Alemanno, già interrogato dai carabinieri per la rissa scoppiata a Cortina a Capodanno 2022 fra un gruppo di ragazzi romani e un altro di trevigiani fuori da due locali notturni.
Questa volta la storia è diversa e quella notte nel centro di Roma è dovuto intervenire direttamente il padre parlamentare al quale i carabinieri hanno affidato il fuoristrada del figlio appena arrestato. […] I due a bordo erano «in stato di alterazione» dovuto all'assunzione di alcolici e hanno iniziato a provocare i due carabinieri.
«Vi faccio licenziare, non sapete chi sono io, di chi sono figlio». A dargli manforte l'amico che, secondo la ricostruzione di chi indaga, si è avventato per primo contro uno dei due militari dell'Arma facendolo cadere a terra e prendendolo anche a calci, imitato subito dall'altro ragazzo che ha aggredito il secondo componente della pattuglia.
alfredo antoniozzi foto di bacco (2)
I due sono stati subito bloccati e arrestati, anche con l'aiuto di rinforzi giunti sul posto. I carabinieri hanno riportato prognosi di qualche giorno. Dopo la convalida davanti al gip il processo è stato rinviato a martedì scorso, con il patteggiamento degli imputati.
tancredi antoniozzi 3tancredi antoniozzi 5alfredo antoniozzi e la moglie floriana foto di baccotancredi antoniozzi 2TANCREDI Antoniozzialfredo antoniozzi foto di baccotancredi antoniozzi 7tancredi antoniozzi 1tancredi antoniozzi 6