green pass

GREEN PASS DA RIDERE - FILIPPO CECCARELLI DECRETA IL VINCITORE DEI CREATORI DI MEME SUL CERTIFICATO VERDE: “LA RAFFIGURAZIONE ICONICA CHE SI È SCELTA PROVIENE DALLA PAGINA INSTAGRAM ‘ZONNO CACUDI SHOW’, UN INFLUENCER SALENTINO CHE S' È FATTO ESSO STESSO GREEN PASS, CON IL DOVUTO CORREDO DI DOPPI SENSI TIPO ‘PASSERA’ E ‘FIGATION’” – “MENTRE IL PAESE SI DILANIA TRA NO VAX E ULTRA VAX ESISTE UN TERZO PARTITO, CHE SI SCHIERA A FAVORE DEL GIOCO, DELLO SCHERZO , DELLA BUFFONERIA, COMUNQUE DELLA RISATA…” - VIDEO

 

 

green pass by zonno cacudi show.

 

Filippo Ceccarelli per "il Venerdì - la Repubblica"

 

In Italia, come si sa, niente rimane serio per più di due o tre giorni, figurarsi il Green Pass.

 

Così, poche ore dopo l'annuncio del governo, puntuale come un orologio comprato al mercato di Forcella, sulle chat di WhatsApp è ritornata a girare quella stessa voce rauca e di mercato che già all'inizio della pandemia da Napoli, capitale morale dell'umorismo social, aveva offerto in affitto «'o cinese cu 'a toss» per saltare le file al supermercato o all'ufficio postale.

 

Stavolta si trattava di carta verde: «'O grin pass, 'o grin pass, accatatev' 'o grin pass! 'O grin pass a vint' euro, 'o grin pass cu 'o codice QR trenta euro, 'o grin pass in inglese trentacinq' euro! O tenite pe' trasire int' o bar o int' o ristorante!».

 

green pass finto fake fasullo

Ora, in Italia niente resta serio anche perché tutto butta sempre un po' al di là dell'immaginazione: l'altro giorno, sulla cronaca romana di Repubblica, Valentina Lupia ha reso noto che la polizia postale era sulle tracce di alcune pagine Telegram che effettivamente ponevano in vendita dei Green Pass fasulli, anche se meno convenienti di quelli del piazzista napoletano, 200 euro in versione digitale e 200 cartacea.

 

GREEN PASS MEME.

Tutto questo a solenne riprova che mentre il Paese si dilania tra no vax e ultra vax esiste un terzo partito, nazionale e social, che con naturalezza si schiera a favore del gioco, dello scherzo, della parodia, della buffoneria, comunque della risata, sottile o grossolana che sia, ma con inesorabile appiglio nella realtà.

 

Di tale antico ed evoluto comparto dell'opinione pubblica la raffigurazione iconica che si è scelta, nella sua grottesca e ammiccante maschera, proviene dalla pagina Instagram Zonno Cacudi Show (oltre 29 mila follower), di un influencer salentino ad alto contenuto d'attualità che s' è fatto esso stesso Green Pass, con il dovuto corredo di doppi sensi tipo "passera" e "figation" e l'adeguato accompagnamen to sonoro: «Bongo la/ Bongo cha cha cha/ parlami/ del Sudameeeeerica...».

 

meme su draghi e green pass

Può sembrare una scemenza, un enigma, un destino, ma le piattaforme elettroniche non solo traboccano di facezie paravaccinali, ma spesso collegano il lasciapassare alla seduzione («Sali a vedere il mio Green Pass?»), alla prostituzione («fa 50 con il Green Pass e 100 senza»), ai piaceri solitari (la schermata di Pornhub e la scritta: «Inserire Green Pass per accedere al sito»), alla droga (l'immagine di due mani che si passano una canna accesa).

MEME GREEN PASS

 

Si trovano poi il puntigliosissimo Furio di Verdone che incalza l'infelice moglie: «Hai preso il green pass?» e il presidente Draghi trasformato in cartomante zingara che sceglie il Green Pass o in versione playboy: «No Vaccini, no party». Domina infine la banconota verde da 100 euro: «Uno dei Green Pass necessari per viaggiare».

green pass by zonno cacudi showgreen pass meme 6manifestazioni no green pass 2green pass meme green pass meme 2green pass meme 3green pass meme 7green pass meme 1green pass meme 5green pass meme 4manifestazioni no green pass 3green pass by zonno cacudi show 3green pass meme sul green passmeme sul green pass 1matteo salvini con caffe e green pass sul tavolomeme sul green pass 3meme sul green passmeme sul green pass 4meme sul green pass 2green pass by zonno cacudi show 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…

giorgia meloni donald trump - immagine creata con grok

DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRIMA DEL VERTICE BY MACRON, LA DUCETTA AVREBBE AVUTO LA TENTAZIONE DI CHIAMARE TRUMP, MA POI CI HA RIPENSATO. PERSINO LEI HA CAPITO CHE DALL'"IMPERATORE DEL CAOS" AVREBBE RICEVUTO SOLO ORDINI, VISTO CHE CONSIDERA I PAESI EUROPEI SOLO DEI VASSALLI - DAVANTI A UN PRESIDENTE AUTORITARIO CHE DIFFONDE MENZOGNE E RIBALTA LA REALTÀ (“ZELENSKY È UN DITTATORE MAI ELETTO. L’UCRAINA NON DOVEVA INIZIARE LA GUERRA. L'EUROPA HA FALLITO”), SIAMO SICURI CHE L’ANTIPATICO GALLETTO FRANCESE MACRON E L’EUROPA MATRIGNA (CHE COMPRA BTP E DA' 209 MILIARDI DI PNRR) SIANO PEGGIO DI UN INAFFIDABILE AFFARISTA TRAVESTITO DA PRESIDENTE?