beatrice borromeo e pierre casiraghi

1. DOPO TANTO PEREGRINARE, FINALMENTE ALL’AMBIZIOSA ‘BEATROCE’ BORROMEO E' RIUSCITO L'ACCHIAPPO: IMPALMARE IL RAM-POLLO PIERRE CASIRAGHI, DI DUE ANNI PIÙ GIOVANE, SULLE NOTE DI "GUANTANAMERA" 2. E PER LA NOBILE BIONDINA È L’AGOGNATO RISCATTO DOPO TANTE PERSONALI DELUSIONI. COME LA TORMENTATA STORIA, DURATA CINQUE ANNI, CON IL PLAYBOY TOMMASO BUTI CHE SCANDALIZZÒ LA NONNA MARTA MARZOTTO E MANDO' AI MATTI TUTTA LA FAMIGLIA BORROMEO

DAGOREPORT

tommaso_buti_e_beatrice_borromeo_alla_presentazione_del_calendario_chitommaso_buti_e_beatrice_borromeo_alla_presentazione_del_calendario_chi

Dopo tanto peregrinare, finalmente all’ambiziosa ‘Beatroce’ Borromeo e' riuscito l'acchiappo: impalmare il ram-pollo Pierre Casiraghi, di due anni più giovane

E per la nobile biondina è l’agognato riscatto dopo tante personali delusioni. come la tormentata storia, durata cinque anni, con il playboy Tommaso Buti che scandalizzò la nonna Marta Marzotto e mando' ai matti tutta la famiglia Borromeo.

 

tommaso_buti_e_beatrice_borromeotommaso_buti_e_beatrice_borromeo

Poi i fallimenti sulle passerelle. con lei, aspirante modella, bocciata da molti stilisti per l’altezza non adeguata e, soprattuto, per la postura inguardabile. Infine il sogno del giornalismo con fuga a New York e la conquista di Michele Santoro col debutto in tv, poi accantonato per il passaggio al “Fatto Quotidiano”. Pochi ricordano che la "compagna principessa" ha alle spalle la mamma, Paola Marzotto, che partecipo' alla campagna elettorale nell'italia dei valori di Di Pietro.

 

2. ZUPPA DI NOZZE CON "GUANTANAMERA"

Pierangelo Sapegno per “la Stampa”

 

beatrice borromeo con il padre beatrice borromeo con il padre

«È stato molto emozionante. Ho pianto. Erano così belli...». Quando scende dal battello, Fernanda Biffi, la nonna di Pierre Casiraghi, avanza sul lungolago alle due e mezzo del pomeriggio nel suo abito da cerimonia con la giacca damascata, fra turisti in ciabatte e calzoni corti da spiaggia.

 

beatrice borromeo  beatrice borromeo

Non è la sola che si è commossa, ad ascoltar Marta Marzotto, l’altra nonna, quella di Beatrice Borromeo, così raggiante nel suo caftano a fondo beige con fiorami stilizzati, mentre cerca di spiegare quant’è felice: «Certo che ho pianto. I vecchi piangono. Sono cinque, sei mesi che sto dietro a questo matrimonio. E loro sono bellissimi, non sono umani tanto sono belli...».

 

In fondo, è quasi vero: stavano dall’altra parte del lungolago, in faccia a Pallanza, nell’isolino San Giovanni, di proprietà Borromeo, tutto blindato e persino più lontano di quel che è già dalla folla di turisti e curiosi in brache di tela che si è assiepata davanti agli hotel di lusso e al pontile dove partono e arrivano i battelli con le schiere di tight e vestitini raffinati o stravaganti, come quella che vediamo di schiena con una tenuta lunga da gaucho.

beatrice borromeo e pierre casiraghi beatrice borromeo e pierre casiraghi

 

Ci sono Lapo Elkann, giunto su una 500 d’epoca, arancione, senza tetto e senza portiera, chiamata «Spiaggetta», sua sorella Ginevra con la bambina piccola in braccio, Bianca Brandolini D’Adda, Franca Sozzani, Tatiana Santa Domingo con Andrea Casiraghi, la splendida cantante Lana Del Rey.

 

beatrice borromeo va in chiesa per le nozzebeatrice borromeo va in chiesa per le nozze

Lì vicino, a Villa Muggia, Stresa, si sposano Silvia Marino e Andrea Leone, che forse hanno in comune solo questo lago e questo giorno con Beatrice e Pierre. Pure lì hanno versato qualche lacrima, perché forse i matrimoni fanno sempre questo effetto, ma i loro amici, Veronica Pititti, Mark Shamash e Joseph Matalon, adesso se ne stanno in jeans e maglietta a guardarsi tutti questi ospiti degli sposi eccellenti. Solo che non ci sono curiosi che vanno a guardare Silvia e Andrea che si sposano.

 

beatrice borromeo e pierre casiraghibeatrice borromeo e pierre casiraghi

A San Giovanni, invece, i curiosi sono tenuti lontano. Da Pallanza sono arrivati i parenti di Pierre, tutta la corte del Principato, da mamma Carolina di Monaco agli altri, la sorella Charlotte e la piccola Alexandra. Celebra don Giuseppe Volpati, parroco di Oltrefiume, che dice di conoscere Beatrice da quand’era bambina. Appena il matrimonio è finito dall’isolino arrivano le note di «Volare» e di «Guantanamera», «Yo soi un hombre sincero...», e fa uno strano effetto, come se la festa rimandasse al mondo la sua eco lontana. Si vedono John Elkann e Lavinia che lasciano l’isolino, e Pierre che si allontana da solo con un gruppo di amici. Poi tutto ritorna come prima.

carolina di monaco al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghicarolina di monaco al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi

 

Gli ospiti ritornano a Stresa e a Pallanza, con questa strana processione che li mischia lungo la passeggiata ai turisti del weekend. Bianca Brandolini d’Adda, che al mattino evitava un po’ demoralizzata le insistenti domande dei cronisti («sono a un matrimonio d’amici, non ho niente da dire»), adesso rientra al Grand Hotel des Iles Borromées con un piccolo bouquet di mughetti in mano.

 

Vorremmo chiederle se è quello della sposa, che spetta a chi si infilerà la fede nuziale per prima, ma sinceramente non ci sentiamo di deprimerla ancora di più. In fondo, per lei, dev’essere l’ultimo dei problemi. Sul lungolago ci sono ancora Veronica, Mark e Joseph, gli amici degli altri sposi. Vedi com’è piccolo il mondo.

charlotte casiraghi sorella di pierre con il compagno gad elmalehcharlotte casiraghi sorella di pierre con il compagno gad elmaleh

 

Dopo le sei della sera si riparte di nuovo verso la Rocca di Angera. Tutti sul piroscafo «Piemonte», tirato fuori dal cantiere navale più di un secolo fa, un bastimento a vapore che si affaccia sul pontile come un gigante, spargendo fumo a questo cielo di nuvole che sta sopra di noi, con la musica da ballo che si allunga nel lago per un’altra festa e un’altra ondata di ospiti, circa 600. Per «Il Fatto» questa volta ci sono solo il direttore Marco Travaglio e una firma, Silvia Truzzi. Buon divertimento a tutti. Anche Silvia e Andrea adesso fanno festa con gli amici. Si sono sposati. Ma non li sente nessuno.

alexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannoveralexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannoverfernanda pulici biffi in casiraghi e marta marzottofernanda pulici biffi in casiraghi e marta marzottoil matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 2il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 2charlotte casiraghicharlotte casiraghifranca sozzani franca sozzani il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi   il matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi invitata al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi invitata al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 3invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 3invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 5invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 5invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 8invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 8isabella borromeoisabella borromeoinvitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 7invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 7invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 6invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 6invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 4invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi 4john elkannjohn elkanninvitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi  invitati al matrimonio di beatrice borromeo e pierre casiraghi lana del rey   francesco carrozzini   franca sozzanilana del rey francesco carrozzini franca sozzanilapo elkann con la 500 spiaggettalapo elkann con la 500 spiaggettamarta marzotto lavinia borromeo con il marito john elkann isabella borromeo con il marito ugo brachetti perettimarta marzotto lavinia borromeo con il marito john elkann isabella borromeo con il marito ugo brachetti perettimarta marzotto marta marzotto palazzo grimaldi a monacopalazzo grimaldi a monacopaola marzottopaola marzottoprincipato di monaco principato di monaco stephanie di monaco con la figlia paulinestephanie di monaco con la figlia paulinecharlotte e gad con alexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannover charlotte e gad con alexandra figlia di carolina di monaco e ernst hannover

 

Ultimi Dagoreport

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…