i middleton-4

LA FORTUNA DI KATE MIDDLETON? SI CHIAMA CAROLE (E LO SANNO TUTTI) – LA MADRE DELLA FUTURA REGINA RILASCIA LA SUA PRIMA INTERVISTA A SETTE ANNI DAL MATRIMONIO REALE – DOPO AVER LAVORATO NELL’OMBRA PER PIAZZARE LE FIGLIE SI È SEMPRE BEN GUARDATA DALL’ESPRIMERE OPINIONI: “NEGLI ANNI ABBIAMO CAPITO CHE FOSSE PIÙ SAGGIO NON DIRE NULLA” – E SULL’ABILITÀ DI TROVARE MARITO ALLE FIGLIE REPLICA…

Da "www.vanityfair.it"

 

i middleton 8

Carole Middleton, 63 anni, è da sempre considerata l’artefice del matrimonio «fortunato» della figlia Kate, futura regina consorte del Regno Unito.

 

Si dice, infatti, che la lungimirante madre, ex hostess della British Airways diventata milionaria grazie a una società (Party Pieces) di articoli per le feste di compleanno dei bambini, vendute prima per corrispondenza poi online, avesse iscritto la primogenita alla St. Andrews University, dove studiava anche il principe William, con uno scopo preciso: prendere marito.

 

E non uno qual Dal royal wedding del 29 aprile 2011, però, mamma Carole è sempre rimasta nell’ombra (a differenza dell’altra suocera reale, mamma Doria Ragland). Presente con i nipotini (George, 5, Charlotte, 3, Louis, 7 mesi), certo, ma mai sotto i riflettori. Finora. La 63enne ha aspettato sette anni prima di rilasciare la sua prima intervista, per poi scegliere il quotidiano conservatore Telegraph, in occasione dei 30 anni della sua attività.

i middleton 7

 

E prima di iniziare a raccontarsi, mamma Carole, ha ricevuto un messaggio di «in bocca al lupo» proprio dalla figlia.

 

«Negli anni abbiamo capito che fosse più saggio non dire nulla», ha spiegato, riferendosi all’amore tra la sua Kate e il primogenito di Lady Diana e Carlo del Galles. Che lei adora. Del resto William è sempre andato d’accordo con i Middleton. Fin dai tempi del fidanzamento il principe trovava «rassicurante e calorosa» l’atmosfera della loro casa borghese nel Berkshire.

i middleton 5

 

Ben diversa dall’aria respirata in gioventù a Buckingham Palace. Inoltre Carole si è detta soddisfatta anche del marito (James Matthews) della figlia minore, Pippa, diventata mamma da pochi mesi. «Ho due adorabili generi e spero di avere anche una bella nuora», ha fatto sapere, alludendo all’altro figlio James, al momento single.

 

La sua paura più grande? «Perdere la mia famiglia», ha continuato, parlando delle figlie già sposate. «Per fortuna siamo rimasti tutti vicini», ha concluso. D’altronde, il marito Michael e i figli sono sempre stati «la cosa più importante, la priorità».

 

i middleton 4

E adesso in cima alla lista ci sono anche i nipotini. È soprattutto per loro che ogni anno, a Natale, decora in grande la sua casa a Bucklebury, poco distante da Londra. L’albero di Natale non è, infatti, uno solo. George e Charlotte possono contare su un alberello personale, da decorare da soli sotto la supervisione della nonna.

i middleton 3

 

E per quel che riguarda le voci sulla sua abilità nel sistemare le figlie, Carole ci ha fatto l’abitudine: «Per anni ho letto quello che veniva scritto, credendo fosse meglio sapere quello che la gente pensasse di me, adesso non ne ho più idea. Non mi interessa». Ed è meglio così.

i middleton 1i middleton 6i middleton 2kate middleton 2il lato b di pippa middleton al royal weddingREGINA ELISABETTA CON KATE MIDDLETONkate middletonkate middleton 3james matthews e pippa middleton 2pippa middleton 3pippa middleton 4kate middleton 1

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…