big chaoqui tribunale figlio

FAI CHAOU(QUI) CON LA MANINA! LA PROTAGONISTA AL PROCESSO VATILEAKS 2 SCATENATA: “IO I DOCUMENTI CE LI HO. CERTO CHE NEI MESI ALLA COSEA SOTTO GLI OCCHI MI È PASSATO BEL ALTRO RISPETTO ALLE QUATTRO CAVOLATE CHE HANNO SCRITTO NUZZI E FITTIPALDI. I CONTI LAICI DELLO IOR, I CONTI LAICI DELL'APSA..."

V.Pic. per il “Corriere della Sera

 

CHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALECHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALE

Si aggiusta la blusa di seta fiorata e sorride. Francesca Immacolata Chaouqui è soddisfatta: «Hanno capito che se avessi voluto fare un danno alla Santa Sede, l' avrei fatto con ben altro». Rieccola. Poco prima dell' udienza aveva scritto su Facebook di avere documenti scottanti in cassaforte. C' è chi l' ha letta come l' ultima minaccia.

 

Lei alza le braccia al cielo: «Io i documenti ce l' ho. Certo che nei mesi alla Cosea sotto gli occhi mi è passato ben altro rispetto alle "quattro cavolate" che hanno scritto Nuzzi e Fittipaldi». Ad esempio? «I conti laici dello Ior, i conti laici dell' Apsa... ne ho tante».

 

CHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALECHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALE

L' avvocato Laura Sgrò (che l' ha difesa in aula, con il «concorso esterno» di Giulia Bongiorno) tenta di trascinarla via per un braccio. «Francesca era accusata di associazione a delinquere ed è stata prosciolta. Era indicata come la mente della divulgazione e ora dicono che ha solo partecipato. Valuteremo se fare appello, ma è un grande risultato», dice.

 

E le lancia un' occhiata implorante stile: «Taci per qualche ora». In aula lo aveva detto: «Parla quando deve stare zitta ma non può essere condannata per questo». Ma lei vuole parlare ancora.
 

CHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALE CHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALE

E scrivere: «Un libro per raccontare a mio figlio Pietro la verità su questo processo». Cioè? «È stata una vendetta della Curia contro il Papa che aveva scelto per la Cosea persone non concordate. Ed è iniziata questa follia di 10 mesi con una donna incinta sotto processo. Non ero agli arresti solo perché sono evasa: durante il fermo mi sono sentita male e dal pronto soccorso non sono più tornata. Ma l' importante è che si è sgonfiato tutto e non ho avuto l' interdizione». Perché, vuole tornare? «Ora no. Ma con il Santo Padre ci sarà tempo per ricucire».

CHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALE CHAOUQUI COL FIGLIO NEONATO IN TRIBUNALE

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…