funerale nahel nael nanterre francia

LA FRANCIA E' SPACCATA SULLA MORTE DI NAHEL - LA RACCOLTA FONDI PER AIUTARE L’AGENTE CHE HA AMMAZZATO IL 17ENNE A NANTERRE HA INCASSATO OLTRE 550MILA EURO, MENTRE QUELLA A SOSTEGNO DELLA MAMMA DEL GIOVANE SOLO 82MILA – LA CAMPAGNA PER IL POLIZIOTTO È STATA CREATA DA JEAN MESSIHA, EX SOSTENITORE DI ÉRIC ZEMMOUR E OPINIONISTA DI ESTREMA DESTRA: “DAVVERO SIETE SCONVOLTI? NON IO. SE SIETE TROPPO PAVIDI, ALLORA I CITTADINI AGIRANNO AL VOSTRO POSTO…"

Estratto da www.repubblica.it

la madre di nahel 5

 

La Francia è tremendamente spaccata e la conferma arriva da un’altra “battaglia", come qualcuno l’ha ribattezzata, quelle delle collette online. Una per la madre di Nahel, il 17enne ucciso a Nanterre il 27 giugno scorso da un poliziotto dopo esser scappato a un posto di blocco alla periferia di Parigi. E l’altra a favore di Florian M., proprio l’agente che ha sparato al ragazzino di famiglia musulmana.

 

funerale di nahel 10

Se la colletta sul sito Leetchi per la “maman" di Nahel ha raggiunto nel primo pomeriggio di domenica la cifra di 82mila euro, quella che invece si intitola “Soutien pour la familie du policier de Nanterre” sulla piattaforma Go Fund Me ha invece sfondato la soglia di 550mila euro in offerte a favore della famiglia del poliziotto Florian M.

 

[…] Per l’agente, ci sono stati però sinora oltre 27.500 donatori (contro 5.200 circa per la madre di Nahel) e la massima offerta è stata di 3mila euro. […]

 

funerale di nahel 8

C’è poi da sottolineare che la colletta per l’agente è stata creata da Jean Messiha, un ex sostenitore del candidato presidenziale di estrema destra Éric Zemmour e opinionista del canale CNews. Sui suoi social, Messiha ha scritto che aveva inizialmente postato la “catena” di finanziamento sul sito Leetchi, la stessa di quella per i familiari di Nahel. Poi però, secondo la sua ricostruzione, "dopo aver raggiunto 5mila euro in pochi minuti, la colletta è stata chiusa dalla piattaforma. Per questo l’abbiamo aperta successivamente su Go Fund Me”.

funerale di nahel 6

 

“I collaborazionisti di sinistra stanno fallendo”, ha aggiunto Messiha su Twitter, “la colletta che ho creato per il poliziotto Florian M ha superato quella per la madre di Nahel, e molti utenti sono sconvolti. Davvero siete sconvolti? Non io. Se siete troppo pavidi, allora i cittadini agiranno al vostro posto”.

Articoli correlati

COME IN GUERRA - DURANTE LE PROTESTE IN FRANCIA, ALCUNI RIVOLTOSI HANNO LANCIATO RAZZI...

L'INTELLETTUALE BERNARD GUETTA SPIEGA LA RIVOLTA NELLE BANLIEUE IN FRANCIA

MACRON HA ROTTO I COJON - LA PARABOLA DEL PRESIDENTE CHE DA LA COLPA AI SOCIAL PER LA RIVOLTA

I MANIFESTANTI CHE STANNO METTENDO A FERRO E FUOCO IL PAESE PER LA MORTE DEL 17ENNE A NANTERRE...

la madre di nahel 1funerale di nahel 5rivolta in francia dopo la morte di nahel 6funerale di nahel 7funerale di nahel 9rivolta in francia dopo la morte di nahel 5funerale di nahel 1funerale di nahel 2funerale di nahel 3funerale di nahel 4la madre di nahel 2la madre di nahel 3la madre di nahel 4

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…