freddo neve

MA CHE FREDDO FA! – ARRIVA SULL’ITALIA L’ARIA GELIDA DAL CIRCOLO POLARE ARTICO E PORTA CON SÉ VENTO, PIOGGIA A TRATTI ABBONDANTISSIMA E NEVE, CHE POTRÀ SCENDERE FINO IN PIANURA AL NORD – SONO PREVISTE GIORNATE DI MALTEMPO SU TUTTA LA PENISOLA – MA PER IL PROSSIMO WEEKEND RISALITANNO LE TEMPERATURE E TORNERÀ IL SOLE…

NEVE E FREDDO

(AGI) – La terza settimana di novembre si apre con un graduale cambio di scenario sulla nostra Penisola. Correnti piu' umide dai quadranti occidentali raggiungono infatti il Mediterraneo portando molte nuvole ma con poche precipitazioni. Nei prossimi giorni, secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, sulla Scandinavia vedremo muovere aria fredda di estrazione artico-marittima verso l'Europa centro-occidentale.

 

Fronte freddo che nella seconda parte della settimana potrebbe sfiorare anche l'Italia portando un calo delle temperature e un po' di maltempo soprattutto sulle regioni settentrionali. Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano che confermano l'arrivo di neve sulle Alpi fino a quote molto basse, non esclusi fiocchi anche in pianura per Giovedi'. A seguire comunque un nuovo promontorio anticiclonico dovrebbe riportare tempo asciutto e temperature al di sopra delle medie per il prossimo weekend.

 

Ecco le previsioni Meteo per oggi:

uomo congelato

- Al Nord: Al mattino tempo stabile con nubi basse tra Liguria e Pianura Padana e sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio poche variazioni con maggiori schiarite sui settori adriatici. In serata e nottata nuvolosita' in generale aumento ma senza fenomeni di rilievo associati.

 

- Al Centro: Al mattino residue pioviggini sul Basso Lazio, asciutto altrove con nuvolosita' e schiarite. Al pomeriggio poche variazioni con variabilita' asciutta su tutte le regioni. In serata e nottata ancora tempo stabile con nuvolosita' alternata ad ampie schiarite.

freddo a letto

- Al sud e sulle Isole: Tempo stabile al mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Maggiori addensamenti sulla Campania con locali pioviggini. Al pomeriggio non sono attese variazioni con deboli piogge sulla Campania e soleggiato altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche nube in piu' sulla Campania. Temperature minime in generale rialzo su tutta la Penisola, massime stabili o in lieve calo al Nord e in aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.

 

Le previsioni Meteo per domani:

NEVE E FREDDO

- Al Nord: Al mattino cieli coperti su tutti i settori, con deboli precipitazioni sulla Liguria. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, con ancora cieli del tutto coperti su coste e pianure. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo precipitazioni nevose in arrivo sull'arco alpino a quote medie.

 

- Al Centro: Al mattino nuvolosita' a tratti compatta con deboli piogge a nord della Toscana. Al pomeriggio ancora qualche piovasco tra Toscana e Umbria, asciutto ma con molte nubi altrove. In serata condizioni Meteo stabili con nuvolosita' alternata a schiarite.

 

-Al sud e sulle isole: Tempo stabile al mattino con cieli velati su Molise, Campania, Basilicata e Sardegna, sereno altrove. Al pomeriggio non sono attese variazioni con ampi spazi di sereno su Puglia, Calabria e Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile salvo isolati piovaschi sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in aumento da nord a sud

freddo 7freddo 6

 

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”