sesso sostanze psichedeliche

FUNGHI ALLUCINOGENI E MDMA SONO ROBA PER HIPPY FATTONI? NEMMENO PER IDEA – NEGLI USA DOPO I TECH BOY DELLA SILICON VALLEY, ORA È TEMPO DELLE DONNE DELLA CLASSE MEDIA: MOLTE SONO MILLENNIAL, MADRI, HANNO DEI COMPAGNI, MA RITENGONO GLI PSICHEDELICI LA CURA MIGLIORE PER STRESS, TRAUMI E DEPRESSIONE. OVVIAMENTE FANNO USO DI QUESTE SOSTANZE DI NASCOSTO PER NON AVERE PROBLEMI CON I FEDERALI E…

Dagotraduzione dell'articolo di Kat Rosenfield per www.thefp.com

 

sesso sostanze psichedeliche 8

Immagina l'ideale platonico della donna della generazione dei millennial e probabilmente ti verrà in mente qualcuno come Rachel.

 

A 42 anni, ha una pelle invidiabile e un piercing al naso, la narice, non il setto nasale, in cui sfoggia un delicato cerchio d'oro. È sposata da quasi due decenni con il suo amore del college, con cui ha tre figli sotto i 13 anni. Ha lavorato per 10 anni nel settore sanitario, prima di diventare una mamma a tempo pieno. Ogni mattina sale su una Peloton, il pomeriggio partecipa alle riunioni della PTA e, nel tempo libero, lavora a maglia splendidi maglioni sobri che sembrano il tipo di indumento che Gwyneth Paltrow indosserebbe in un viaggio nelle Highlands scozzesi.

 

sesso sostanze psichedeliche 4

Ma Rachel ha anche un altro hobby, uno che la rende un po' diversa dalle altre mamme del suo sobborgo texano, anche se non ne parla con loro. Una volta al mese circa, dopo che lei e suo marito hanno messo a letto i bambini, Rachel manda un messaggio ai suoceri, che vivono a poca distanza, per assicurarsi che siano a casa e disponibili in caso di emergenza.

 

E poi Rachel assume una generosa dose di funghi allucinogeni, o a volte MDMA, e trascorre le successive ore sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

 

«Tutto sembra incredibile. Tutto ha un sapore incredibile. Tutte le tue esperienze sensoriali sono davvero intense. Anche il sesso è incredibile - mi ha detto - Se prendi MDMA con un partner, ti sembra quasi di poter realizzare quello che faresti in, tipo, cinque anni di consulenza di coppia, in una notte».

sostanze psichedeliche 7

 

Nella cultura popolare americana, le droghe psichedeliche sono probabilmente più note come sostanze ricreative amate dal tipo di camperista con i dreadlock. Ma il loro uso è aumentato notevolmente nell'ultimo decennio; uno studio pubblicato nel luglio 2024 ha scoperto che la percentuale di adulti di età compresa tra 35 e 50 anni che avevano fatto uso di allucinogeni nell'ultimo anno era sette volte superiore a quella del 2014. E non sono solo gli hippy a guidare la tendenza.

 

sostanze psichedeliche 6

Le celebrità di ogni genere, da Mike Tyson a Miley Cyrus, hanno reso pubblico il loro amore per gli psichedelici; le memorie del principe Harry descrivono come li ha usati per affrontare la morte della madre. E nella comunità tecnologica il microdosaggio è diventato una pratica onnipresente; un articolo del “Wall Street Journal” del 2023 ha definito gli psichedelici "Le droghe che alimentano la Silicon Valley".

 

Ma oltre ai tech boys e ai loro vicini di Hollywood, c'è una schiera di consumatori di sostanze psichedeliche che si fa meno sentire: le donne di successo che usano queste droghe come forma di cura.

sostanze psichedeliche 3

 

[…]

Ho parlato con una dozzina di donne che usano regolarmente sostanze psichedeliche e ho scoperto che sono un gruppo eterogeneo: provengono da generazioni e background socioeconomici diversi; assumono droghe di tipo diverso, con orari diversi, per motivi diversi. Molte di loro hanno iniziato a sperimentare MDMA, LSD , funghi o ketamina solo dopo aver lottato per anni entro i confini di un sistema medico che le ha continuamente deluse. Alcune soffrivano di depressione resistente al trattamento, o di grave ansia, o di disturbo da stress post-traumatico causato da un trauma grave.

sostanze psichedeliche 1

 

Ciò che hanno in comune è una fede appassionata negli psichedelici come fonte di guarigione e forza per il bene, che a volte può rasentare l'evangelico. Sono, tuttavia, pienamente consapevoli che il loro zelo non è condiviso né dal governo federale né dal dipartimento medio delle risorse umane, motivo per cui a tutti i personaggi di questa storia è stato dato uno pseudonimo per proteggere la loro privacy. Come ha detto Rachel: «Mi piace avere la custodia dei miei figli».

sesso sostanze psichedeliche 1funghi magicisergey brinelon musk 1sostanze psichedeliche 4

Ultimi Dagoreport

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…