moreno galli

GALLI SPENNATI - SI CHIAMA MASSIMO GALLI L’AGENTE-FOTOGRAFO FIORENTINO ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DA UNA STUDENTESSA ROMANA DI 18 ANNI. LA RAGAZZA, CHE SI ERA RIVOLTA ALL’UOMO PERCHÉ VOLEVA SFONDARE NELLA MODA, L’HA ACCUSATO DI AVER ABUSATO DI LEI IN QUATTRO OCCASIONI, APPROFITTANDO DELLA SUA POSIZIONE E PROMETTENDOLE UN BOOK FOTOGRAFICO E UNA CARRIERA FOLGORANTE – CON MODI GENTILI E PERSUASIVI, IL 66ENNE GALLI DICEVA: “NON FARE NIENTE CHE TU NON VOGLIA FARE”, MA POI… - I PRECEDENTI

Estratto dell’articolo di A. Mar. per “il Messaggero”

 

MORENO GALLI

«Non fare niente che tu non voglia fare», così con modi gentili e persuasivi il fotografo fiorentino Moreno Galli, 66 anni, irretiva le sue prede. Dietro la promessa di un book fotografico che le avrebbe lanciate nel mondo della moda approfittava di loro. A denunciarlo, a gennaio, è stata una studentessa romana, di appena 18 anni. […]

 

[…] l'altra mattina per il 63enne, manager di una nota agenzia di casting con sedi nel capoluogo toscano e a Trastevere, è scattato l'arresto per violenza sessuale. […]Gli abusi si sarebbero ripetute in quattro diverse occasioni: in un albergo di piazza di Spagna, dove era stato allestito anche il primo set fotografico, nella sede romana dell'agenzia e in un B&b di Firenze.

 

Sempre con quei modi affabili, il fotografo, già indagato dalla Procura di Firenze per reati analoghi, si sarebbe avvicinato alla studentessa universitaria attirandola in trappola, provvedendo a creare le condizioni per rimanere da soli. Secondo gli inquirenti l'agente, «abusando della sua posizione, avrebbe posto in essere gesti repentini e subdoli cogliendo di sorpresa la vittima impedendole ogni reazione».

molestie lavoro

 

Inoltre, «nell'esercitare una pressione psicologica […] avrebbe poi costretto l'aspirante modella a compiere e subire atti sessuali contro la propria volontà». I carabinieri, al termine delle indagini, dopo avere ascoltato anche le donne che in passato avevano denunciato Galli, su delega della Procura di Roma, hanno dato esecuzione a un'ordinanza che dispone la misura della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip. Il provvedimento è stato notificato a Firenze, dove l'uomo è residente e condotto nel carcere di Sollicciano.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…