IL GATTO RASTA - IL SUO PELO È ESAGERATO: DOPO LA MORTE DEL PADRONE GLI TOLGONO OLTRE 2 CHILI DI “DREAD” - IL CONSIGLIO: “CERCATE DI RICORDARVI DI CONTROLLARE NON SOLO GLI ANZIANI MA ANCHE I LORO ANIMALI PER EVITARE SITUAZIONI COME QUESTE” - FOTO PAZZESCHE
Questo povero gatto è stato portato in una clinica veterinaria della Pennsylvania. Da anni l’animale viveva con il suo anziano proprietario e nessuno si era preso cura del suo pelo. Ora che l’uomo è deceduto, i suoi parenti si sono accorti delle condizioni del micio che, con il passare del tempo, aveva visto crescere sul suo corpo degli accumuli di pelo quasi a ricordare dei dread. Dopo un lungo lavoro di tosatura, al povero micio sono stati rimossi oltre due chili di pelo.
Il gatto si è subito sentito meglio. Ora di lui si occuperà un lontano parente del suo precedente proprietario. E dal rifugio arriva anche un consiglio su Facebook: «Cercate di ricordarvi di controllare non solo gli anziani della vostra comunità, ma anche i loro animali per evitare che si verifichino situazioni come queste».