GERMANIA SOTTO CHOC! 547 BAMBINI VITTIME DI VIOLENZA NEL CORO DI RATISBONA: 67 DI LORO SUBIRONO ANCHE ABUSI SESSUALI – IDENTIFICATI 49 COLPEVOLI – NEL RAPPORTO L'ATTO DI ACCUSA NEI CONFRONTI DI GEORG RATZINGER, FRATELLO DEL PAPA EMERITO, CHE HA DIRETTO IL CORO PER OLTRE 40 ANNI: "LUI SAPEVA MA FECE FINTA DI NON VEDERE E NON INTERVENNE"
1. PICCHIATI 231 MEMBRI DEL CORO DI RATISBONA
Da Dagospia del 9 gennaio 2016
(ANSA) Sono almeno 547 i bambini che, nel corso di decenni, hanno subito violenze nel coro del Duomo di Ratisbona. È il risultato emerso dal rapporto finale presentato dall'avvocato Ulrich Weber, e divulgato dai media tedeschi. Stando al documento, 500 bambini hanno subito violenze corporali, e 67 anche violenze sessuali. Secondo Weber 49 colpevoli sono stati identificati.
(ANSA) Il rapporto del legale Ulrich Weber sulle violenze subite dai bambini del Coro del Duomo di Ratisbona attribuisce anche a Georg Ratzinger, fratello del papa emerito Benedetto XYI, delle "corresponsabilità". In una conferenza stampa oggi a Ratisbona, in cui è stato presentato il rapporto, il legale, secondo la Dpa, ha affermato che all'ex direttore del coro va "rinfacciato di aver fatto finta di non vedere, e di non essere intervenuto nonostante sapesse". (ANSA).